Home Sicurezza Come fare per non rispondere a chiamate indesiderate su smartphone

Come fare per non rispondere a chiamate indesiderate su smartphone

6 min per leggere questa guida
0
54

Ammettilo, capita anche a te di ricevere telefonate da numeri non presenti nella rubrica del tuo telefono e rispondi pensando sia un amico che ha cambiato numero oppure quell’azienda a cui hai inviato il curriculum settimane fa, ma invece si tratta del solito call center che ti offre investimenti nel trading online oppure nuove imperdibili offerte telefoniche. Se stai cercando un modo su come fare per non rispondere a chiamate indesiderate su smartphone stai leggendo la guida giusta.

Ecco come fare per non rispondere a chiamate indesiderate su smartphone e dire addio a telemarketing e scocciatori

Per poter dire addio a queste telefonate dovrai scaricare tellows: un’applicazione che offre un servizio gratuito (esiste anche una versione a pagamento con alcune funzioni in più) per combattere le chiamate indesiderate.

Come funziona la versione gratuita di tellows

Con la versione gratuita di tellows, quando riceverai una chiamata da un call center, potrai vedere sul display tutte le informazioni relative a chi ti chiama, proprio come se avessi il numero salvato nella tua rubrica. Quindi per esempio se dovessi ricevere una chiamata da un call center della Tim, sul tuo display oltre al numero di telefono visualizzerai anche che si tratta di una chiamata di telemarketing ed anche il nome di chi ti chiama, Tim in questo caso.

Come-fare-per-non-rispondere-a-chiamate-indesiderate-su-smartphone-A

Oltre al nome e al motivo della chiamata, visualizzerai anche un punteggio che va da 1 (numero serio) a 9 (numero pericoloso). Quindi nel caso non conoscessi il nome del chiamante che tellows ti mostra, grazie al punteggio sarai in grado di capire se sia il caso o meno di rispondere alla telefonata.

Cosa aggiunge la versione a pagamento di tellows

Con la versione a pagamento, tellows ti permette di bloccare in automatico le chiamate che provengono da numeri con punteggio superiore a 7. Con questa versione quindi il tuo telefono non squillerà nemmeno quando a chiamare saranno call center e scocciatori ritenuti “pericolosi”. Grazie alla versione a pagamento non riceverai più chiamate indesiderate, ma continuerai a visualizzare le informazioni e i punteggi per i numeri con score che vanno da 1 a 6.

Dove scaricare tellows per smartphone

Come-fare-per-non-rispondere-a-chiamate-indesiderate-su-smartphone-B

L’applicazione tellows per smartphone è disponibile sia per dispositivi Android sia per dispositivi iOS e può essere scaricata e installata attraverso il Play Store di Google e App Store di Apple. oppure cliccando sul pulsante Installa che trovi nei banner posizionati sotto a questo paragrafo naturalmente guarda che sia appropriato al sistema operativo del tuo device mobile.

Tellows per Android

Tellows per iOS

Come ottimizzare tellows una volta scaricata

Se possiedi un dispositivo Android, una volta installata sul tuo smartphone l’applicazione risulterà già ottimizzata.

Se invece possiedi un dispositivo iOS dovrai aprire le impostazioni del tuo iPhone, cliccare su “telefono”, poi su “blocco chiamate e identificazione” e consentire a tellows di bloccare le chiamate e fornire l’ID chiamante.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come fare per non rispondere a chiamate indesiderate su smartphone ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di Facebook, Twitter, Google +, Pinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.