Home Social e Web Come fare per non farsi trovare su Instagram

Come fare per non farsi trovare su Instagram

12 min per leggere questa guida
0
32

Anche te come tutti i tuoi amici hai deciso di isciverti a Instagram e diciamolo pure hai anche avuto un bel successo infatti nel giro di qualche mese molte persone hanno iniziato a seguirti, ma purtroppo hai scoperto che qualcuno di questi follower ti spia scaricando le tue foto e le storie su Instagram a tua insaputa e poi il curioso continua a guardare la scritta Attivo/a ora e ultimo accesso e ti stai chiedendo come non farsi trovare su Instagram senza comunque bloccare l’utente.

Come fare per non farsi trovare su Instagram e risultare offline

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che vuoi sapere come non farsi trovare su Instagram ebbene tramite la guida che ti sto per andare a spiegare addottando alcuni pratici accorgimenti ti permettono di rendere invisibili le Storie, rendere il profilo privato, l’orario di ultimo accesso e lo stato online.

Ma prima di iniziare con la guida come fare per non farsi trovare su Instagram ti volevo dire che il follower che stai cercando di fare a meno che ti spia sul social network delle foto potrà sempre guardare i tuoi post, controllare i tuoi seguaci ed anche commentare, questo a patto che tu non decidi di bloccarlo, ma senza perdere altro tempo vediamo quali operazioni fare per risultare offline su Instagram.

Rendere invisibili le Storie

Se desideri non mostrare le Storie di Instagram ad alcuni utenti ti dico subito che l’operazione è al quanto semplice sia che possiedi uno smartphone Android che da iPhone, mentre dal computer nel momento in cui stò scrivendo questa guida non è possibile.

Per procedere come primo passo avvia l’app ufficiale di Instagram dal tuo device Android o iPhone quindi se ti viene chiesto accedi al tuo account poi dalla pagina principale fai tap sul simbolo di un omino o sulla miniatura della tua foto del profilo collocata in basso a destra.

Come-fare-per-non-farsi-trovare-su-Instagram-A

A questo punto seleziona l’icona a forma di tre linee orizzontali (≡) situata in alto a destra e dal menu che appare premi la voce Impostazioni > Privay e sicurezza > Opzioni relative alle storie quindi nella pagina in cui ti trovi su Nascondi la storia tocca con il dito 0 persone.

Nella lista dei follower che appare cerca e seleziona con una spunta il profilo o più profili a cui hai deciso di rendere invisibile la storia poi per confermare fai tap sul simbolo (✓) o sulla voce Fine collocata in alto a destra.

Rendere il profilo privato su Instagram

Un altro modo per non farsi trovare su Instagram è quello di rendere il tuo profilo privato per impedire a chi dovesse riuscire a trovarti di visualizzare i contenuti che hai postato, la lista degli utenti che segui (o che ti seguono) e tanto altro.

Questa operazione può essere eseguita entrando nell’app ufficiale da Android, iPhone e nella versione Web attraverso il computer oppure con l’app di Windows 10, ma ti voglio avvisare che impostando il tuo account Instagram come privato, soltanto le persone che approvi potranno visualizzare le foto e i video che carichi su Instagram, naturalmente compresi i tuoi follower attuali, ma vediamo come fare.

Android/iPhone

Avvia l’app ufficiale di Instagram dal tuo device Android o iPhone quindi se ti viene chiesto accedi al to account poi dalla pagina principale fai tap sul simbolo di un omino o sulla miniatura della tua foto del profilo collocata in basso a destra.

Come-fare-per-non-farsi-trovare-su-Instagram-B

A questo punto seleziona l’icona a forma di tre linee orizzontali (≡) situata in alto a destra e dal menu che appare premi la voce Impostazioni > Privay e sicurezza > Privacy dell’account quindi sposta l’interrutore su ON nella voce Account privato poi conferma su Ok.

Web

Avvia il browser collegati alla versione Web di Instagram se ti viene chiesto accedi al tuo account poi clicca sul simbolo di un omino collocato in alto a destra quindi premi il pulsante Modifica profilo e nella pagina successiva posizionati a sinistra su Privacy e sicurezza, per finire metti la spunta sulla voce Account privato.

Windows 10

Se usi Instagram con l’app Windows 10 dopo averla avviata esegui l’accesso al tuo account se ti viene richiesto poi clicca sull’icona dell’omino collocata in basso a destra quindi sul simbolo dell’ingranaggio posizionato in alto a destra, per terminare sposta su ON l’interrutore collocato sulla scheda Account privato.

Nascondere ultimo accesso e lo stato online

Se vuoi sapere come fare per non farsi trovare nascondendo l’ultimo accesso su Instagram e risultare offline nei Direct prosegui nella lettura e consulta la sezione più appropriata al tuo dispositivo, tra quelle proposte di seguito.

Android

Avvia l’app ufficiale Instagram sul tuo dispositivo Android esegui l’accesso al tuo account se ti viene chiesto quindi premi con il dito l’icona a forma di omino collocata in basso a destra per visualizzare il tuo profilo personale.

Come-fare-per-non-farsi-trovare-su-Instagram-D

A questo punto seleziona l’icona a forma di tre linee orizzontali (≡) situata in alto a destra e dal menu che appare premi la voce Impostazioni > Privay e sicurezza > Stato di attività quindi sposta su OFF l’interrutore in corrispondenza della voce Mostra lo stato di attività.

iPhone (iOS)

Se vuoi togliere ultimo accesso Instagram su iPhone come primo passo avvia l’app ufficiale Instagram dal tuo device quindi dalla pagina principale seleziona l’icona dell’omino collocata in basso a destra poi successivamente fai tap sul pulsante a forma di ingranaggio posizionato subito sotto il numero dei contatti seguiti per accedere alla schermata Opzioni.

Nella schermata in cui ti trovi scorri verso il basso ed individua la voce Mostra lo stato di attività quindi sposta le levetta dell’interrutore su OFF, da adesso in poi gli altri utenti Instagram non possono più visualizzare il tuo ultimo accesso e naturalmente anche te il suo.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come fare per non farsi trovare su Instagram ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di Facebook, Twitter, Google +, Pinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.