Home Social e Web Come fare il backup account Instagram

Come fare il backup account Instagram

8 min per leggere questa guida
0
24
Come fare il backup account Instagram

Per motivi tuoi personali hai deciso di uscire da Instagram momentaneamente e quindi ti piacerebbe sapere come effettuare il backup delle foto su Instagram e poterle scaricare sul tuo computer o sul tuo smartphone, ma purtroppo non essendo tanto pratico in materia non sai come fare. Tranquillo se non vuoi perdere nessuno dei contenuti pubblicati tramite questa guida ti spiego in modo molto semplice come fare il backup account Instagram e scaricare tutte le foto del profilo contenute nel social network senza perdere nulla.

Come fare il backup account Instagram e scaricare tutti i contenuti condivisi sul social network delle foto

Direi che fare il backup delle foto di Instagram è molto importante per tanti motivi che non ti elenco, se sei dunque interessato e vuoi sapere come salvare foto da Instagram ti dico solo che non è difficile come credi anzi è molto semplice basta che mi dedichi qualche minuto del tuo tempo e che mi segui vedrai che alla fine sarai contento. Bene allora senza perdere altro tempo vediamo come fare il backup account Instagram attraverso i vari metodi disponibili.

Come fare il backup account Instagram da computer e smartphone

Il modo per salvare le proprie foto da Instagram è quello di farlo direttamente dal social network quindi come primo passo dal PC avvia il browser collegati alla pagina principale di Instagram digita i tuoi dati ed accedi al tuo account.

Una volta che sei entrato nella home page per scaricare una copia di backup di tutte le foto che hai caricato su Instagram clicca su Impostazioni l’icona a forma di ingranaggio quindi nella piccola finestra che si apre seleziona la voce Privacy e sicurezza.

Come-fare-il-backup-account-Instagram-A

Nella pagina di Instagram Privacy e sicurezza in cui ti trovi scorri verso il basso fino ad individuare la voce Download dei dati da questa clicca sulla scritta a link Richiedi il download collocata sotto ed attendi che venga creato l’archivio con tutte le tue foto, i tuoi commenti e tutti i dati presenti nel tuo profilo Instagram ( il tempo dell’operazione dipende dalla quantità dei dati condivisi ).

Come-fare-il-backup-account-Instagram-B

Per proseguire con il backup account Instagram clicca sul pulsante Avanti quindi digita la password di Instagram e procedi selezionando il pulsante Richiedi il download dopo di che vieni avvisato la della creazione del file è iniziata e che ti sarà spedito un link all’indirizzo email entro 48 ore.

Appena ricevi l’email di conferma apri il messaggio di posta e clicca sul pulsante Scarica i dati quindi digita la password del tuo account Instagram nella pagina Web che si apre e clicca nuovamente su Scarica dati ed il gioco è fatto.

Puoi richiedere il backup di Instagram anche tramite lo smartphone o il tablet attraverso l’app ufficiale Android e iOS, per eseguire questa operazione una volta entrato su Instagram fai un tap sull’icona dell’omino, poi premi con il dito l’icona a forma di un ingranaggio, dal menu che appare seleziona la voce Download dei dati, se ti viene chiesto digita l’indirizzo della tua email quindi fai tap sul pulsante Richiedi il download ed attendi che ti venga spedito il messaggio di posta con il link per scaricare l’archivio dei dati di backup Instagram.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come fare il backup account Instagram ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di Facebook, Twitter, Google +, Pinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.