Home Computer Come fare copia e incolla tra Android e Windows

Come fare copia e incolla tra Android e Windows

7 min per leggere questa guida
0
21
Come fare copia e incolla tra Android e Windows

Dopo l’uscita di Windows 11 il legame tra Windows e Android si rafforza ulteriormente. Chiunque utilizzi la tastiera SwiftKey di Microsoft su Android avrà una sorpresa, poiché la tastiera ora supporta il copia e incolla, il che è estremamente utile perché puoi copiare e incollare tra Android e Windows. Quindi mettiti comodo e vediamo come fare copia e incolla tra Android e Windows.

Copiare e incollare da Android a Windows, ecco come attivare la clipboard condivisa e fare copia e incolla tra Android e Windows

L’ app SwitftKey è stata aggiornata alla versione 7.9.0.5 e la nuova funzionalità principale è la possibilità di copiare e incollare testo tra il tuo smartphone Android e un PC Windows. Copiare e incollare può andare in entrambe le direzioni, quindi puoi spostare il testo da Android a PC o da PC ad Android.

Per utilizzare la funzionalità su Windows, devi avere Windows 10 ( aggiornamento di ottobre 2018 o successivo) o Windows 11 installato sul tuo PC. Ovviamente dovrai anche avere l’ultima versione di SwiftKey installata sul tuo telefono o tablet Android.

Come fare copia e incolla tra Android e Windows 1

La funzione non è abilitata per impostazione predefinita. Dovrai andare alle Impostazioni della tastiera SwiftKey sul tuo dispositivo Android, quindi toccare “Rich input“, seguito da “Appunti“. Da lì, tocca l’interruttore “Sincronizza cronologia appunti” per attivare la funzione.

Sul tuo PC, vai all’app Impostazioni, quindi “Sistema” e infine “Appunti“. Una volta lì, fai clic su ” Cronologia appunti ” , quindi attiva “Sincronizza tra i tuoi dispositivi“. Una volta che hai impostato tutto, sarai in grado di copiare e incollare facilmente il testo dal tuo telefono Android al tuo PC Windows, che è sicuramente una bella funzionalità da avere.

Fonte: howtogeek

LEGGI ANCHE :  Come trovare torrent da scaricare

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come fare copia e incolla tra Android e Windows. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

LEGGI ANCHE :  Swift Remote: Come controllare PC a distanza con smartphone Android
Carica altri articoli correlati