Home Social e Web Come esportare e importare le password di Chrome

Come esportare e importare le password di Chrome

12 min per leggere questa guida
0
10

Come esportare e importare le password di Chrome? Google Chrome è uno dei browser più popolari oggi . Fornisce un’eccellente opportunità di utilizzarlo facendoci da intermediario in tutte le ricerche che facciamo via Internet. Come in ogni browser, Chrome ci accoglie con migliaia di funzionalità che semplificano la vita oltre alle sue normali funzionalità. In questo modo, puoi effettuare le tue transazioni più velocemente e assicurarti che le tue ricerche su Internet diano risultati migliori .

Come esportare e importare le password di Chrome? Trasferire le proprie password con la funzione “Esporta” quando si passa a un altro browser.

In alcuni casi, le persone che utilizzano questo browser potrebbero voler passare ad altri browser che offrono un utilizzo migliore, indipendentemente da quanto diverso sia il browser. In tali casi , hanno paura di perdere le password salvate nel browser .

Considerando ogni evento fino all’ultimo dettaglio, Google Chrome offre ai suoi utenti anche la possibilità di trasferire le proprie password con la funzione “Esporta” quando si passa a un altro browser. In questo contenuto, ” Come esportare e importare le password di Chrome? Risponderemo alla domanda per te.

LEGGI ANCHE :  Come scaricare da RaiPlay qualsiasi video

Esportazione delle password salvate in Google Chrome

Come esportare e importare le password di Chrome

Sei stanco di Google Chrome o sei passato a un browser più recente per diversi motivi. In questo caso, la prima cosa che farai quando apporti una modifica al browser è utilizzare l’opzione ” Esporta password di Chrome ” seguendo i passaggi seguenti .

  • Avvia il browser Google Chrome e digita chrome://settings/passwords nella barra degli indirizzi
  • Fare clic sull’icona  a forma di tre puntini posizionata sul lato destro dell’intestazione “ Password salvate ”
  • nel menu che appare premi ” Esportazione password …
  • Clicca nuovamente su “ Esporta Password… ” nella finestra di conferma che ti accoglierà .
  • Selezionare la posizione di registrazione e premere il pulsante ” OK “.

Dopo questi passaggi, avrai completato il processo ” Esporta e importa le password salvate in Chrome “.

Importazione delle password salvate in Google Chrome

Se desideri passare da un browser diverso a questo browser invece di passare da Google Chrome , devi spostare le password nel browser che stai attualmente utilizzando utilizzando la funzione ” Importa password in Chrome “. Per questo motivo, abbiamo spiegato le procedure che è necessario implementare con i seguenti passaggi.

  • Accedi al browser Chrome e  incolla il percorso chrome://settings/passwords nella barra degli indirizzi del browser.
  • Fare clic sull’icona  a forma di tre puntini posizionata sul lato destro dell’intestazione “ Password salvate ”.
  • Pulsante ” Importa … “.
LEGGI ANCHE :  Come aggiungere estensione Cerca con Google su Microsoft Edge

Alla fine di questi tre passaggi, trova il file .csv in cui sono salvate le tue password e fai clic sul pulsante ” OK “. Per alcuni utenti il pulsante “ Importa… ” potrebbe non apparire, in questi casi è necessario seguire le procedure specificate nel titolo sottostante.

Google Chrome No Import Passwords Problema e soluzione

Con un nuovo aggiornamento del browser Google Chrome nel 2019, alle persone che già utilizzano questo browser è stato impedito di visualizzare la funzione ” Importa “. Per questo motivo, è necessario eseguire alcune azioni aggiuntive per visualizzare l’area pertinente.

  • Dopo aver effettuato l’accesso al browser Google Chrome , incolla il percorso chrome://settings/passwords nella barra degli indirizzi .
  • Fare clic sull’icona  a forma di tre puntini posizionata sul lato destro dell’intestazione “ Password salvate ”.
  • Fare clic con il tasto destro su un’area vuota e fare clic sulla categoria ” Ispeziona “.
  • Cerca “ menuImportPassword ” con la combinazione “ CTRL + F ” .
  • Elimina la parte “ nascosta ” all’interno di questa struttura di codice .
  • Premere il tasto ” Invio “.
LEGGI ANCHE :  Come rimuovere il virus Facebook sei tu nel video

Dopo questi passaggi comparirà aperta la sezione “ Importa ” non più visibile .

Fonte: help724

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come esportare e importare le password di Chrome. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati