Home Sicurezza Come eliminare il tuo conto PayPal

Come eliminare il tuo conto PayPal

13 min per leggere questa guida
0
14
Come eliminare il tuo conto PayPal

Tramite questa guida ti voglio spiegare come eliminare il tuo conto PayPal compresa la cronologia delle transazioni. PayPal è un ottimo servizio di pagamento online, ma registra la cronologia completa delle transazioni senza possibilità di eliminarla. Se desideri eliminare la cronologia delle tue transazioni, dovrai eliminare definitivamente il tuo conto PayPal.

Cosa devi sapere prima di eliminare il tuo account

Ci sono alcune cose importanti che devi sapere prima di procedere. A differenza degli account di social media in cui generalmente hai la possibilità di disattivare il tuo account anziché eliminarlo, non hai questa opzione con PayPal. Puoi solo eliminare il tuo account e, una volta fatto, l’account e tutti i dati che lo accompagnano scompaiono per sempre. Se ci sono dati dell’account di cui potresti aver bisogno in futuro, dovresti scaricarli .

Ovviamente puoi creare un  nuovo account (anche con lo stesso indirizzo email), ma PayPal lo considererà un account completamente diverso: non è possibile recuperare quello vecchio.

Dovrai anche saldare eventuali debiti o saldi in sospeso sul tuo conto per chiuderlo. Se devi qualcosa o se hai pagamenti in sospeso, non puoi chiudere il tuo account. Dovrai anche prelevare (o spendere) tutti i soldi che hai nel tuo conto PayPal.

Inoltre, se utilizzi PayPal per le aziende anziché per uso personale e non hai fornito tutta la documentazione necessaria per verificare il tuo account, non potrai eliminarlo. Hai sentito bene. Puoi  utilizzare il tuo account ma non puoi  chiuderlo senza aver completato il processo di verifica dell’account.

Infine, prima di eliminare il tuo account PayPal, potresti voler scaricare la cronologia del tuo account nel caso in cui avessi bisogno di farvi riferimento in futuro. Perché, come abbiamo detto, una volta che il tuo account è andato, lo sono anche i dati.

Come scaricare la cronologia del tuo account

Per scaricare la cronologia del tuo account, vai al sito Web ufficiale di PayPal , accedi al tuo account e quindi fai clic sulla scheda “Cronologia“. Dalla pagina che si apre seleziona la voce Estratti conto.

Come eliminare il tuo conto PayPal

Successivamente seleziona dettagliatamente quale estratti conto scaricare e dalla pagina che si apre seleziona la voce Download della cronologia dal menu di sinistra.

LEGGI ANCHE :  Come vedere se un sito è sicuro

Nella pagina Download della cronologia, è possibile selezionare i tipi di transazioni che si desidera scaricare (come pagamenti completati), l’intervallo di date delle transazioni (fino a 7 anni) e il formato file del report (come CSV o PDF ). Una volta che hai deciso tutto questo, fai clic sul pulsante “Crea report“.

Come eliminare il tuo conto PayPal

Vedrai quindi una notifica che ti informa che ti invieranno un’email quando il rapporto sarà pronto per il download. Potrebbe volerci un po’ di tempo, a seconda del numero di transazioni nel report. Assicurati di attendere di poter scaricare il file prima di eliminare il tuo account, poiché dovrai accedere nuovamente al tuo account per ottenere il rapporto una volta pronto.

Una volta ricevuta l’e-mail che informa che il rapporto è pronto, puoi scaricarlo dalla stessa pagina in cui hai creato il rapporto.

Come eliminare definitivamente il tuo conto PayPal

Per eliminare definitivamente il tuo conto PayPal e la cronologia delle transazioni, apri qualsiasi browser sul desktop, vai al sito Web ufficiale di PayPal , quindi accedi all’account Paypal che desideri eliminare. Una volta nel tuo account, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra della finestra.

Dalla pagina che si apre scorri fino in fondo ad essa e clicca sulla scritta Chiudi il tuo conto. Successivamente, ti verrà chiesto perché desideri eliminare il tuo account. Seleziona le caselle pertinenti facendo clic su di esse, digita i commenti che desideri lasciare nella casella di testo, quindi fai clic su “Continua“.

LEGGI ANCHE :  Come mettere la password ad una chiavetta USB

Ti chiederanno di confermare che vuoi chiudere il tuo account e, a seconda delle caselle che hai selezionato nel passaggio precedente, lasceranno un messaggio specializzato cercando di convincerti a rimanere. Se sei sicuro di voler eliminare definitivamente il tuo account, fai clic su “Chiudi Conto“.

Come eliminare il tuo conto PayPal

Il tuo conto PayPal e tutti i dati (inclusa la cronologia delle transazioni) sono ora eliminati in modo permanente.

LEGGI ANCHE :  Come condividere file anonimi in sicurezza

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come eliminare il tuo conto PayPal. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati