Home Sicurezza Come eliminare i virus dal PC senza installare un antivirus

Come eliminare i virus dal PC senza installare un antivirus

7 min per leggere questa guida
0
19

Tramite questa guida vediamo come eliminare i virus dal PC senza installare un antivirus e gratis. Ma tu mi dirai come è possibile e non hai la più pallida idea di come portare a termine quest’operazione, poiché non l’hai mai fatto prima d’ora. Bene allora mettiti comodo e impara a scansionare virus sul PC senza installare nulla è gratis!

È probabile che tu abbia sentito parlare di Total Virus, un noto sito Web che verifica la presenza di minacce online (URL) o file che possono essere caricati sui loro server. Kaspersky fornisce anche un servizio simile chiamato Kaspersky Threat Intelligence, che controlla file, URL, domini e persino IP. Controlla come usarlo di seguito.

Portale di intelligenca sulle minacce

È la traduzione diretta del nome Threat Intelligence. Il servizio è disponibile su questo sito, clicca qui . Entrando nel sito, l’utente viene indirizzato a caricare i file da verificare, la dimensione totale dei file non può superare i 256MB (mezzo gigabyte).

Come eliminare i virus dal PC senza installare un antivirus

Per avviare una analisi, fare clic sul pulsante verde “Navigare” al centro per sfogliarlo, oppure come alternativa trascina e rilascia un file nella parte centrale della scritta Analizza i file. Una volta caricato il file da scansionare clicca sul pulsante Analizza. Il processo non richiede molto tempo, ovviamente dipenderà dalla dimensione del file caricato.

LEGGI ANCHE :  Come entrare nei siti segreti di Internet

IP e collegamenti web

Nella seconda scheda Cercare, l’utente sarà in grado di testare collegamenti web (siti) IP e domini. E infine abbiamo ancora la possibilità di controllare i collegamenti sospetti come i download, questa funzione è disponibile alla scheda Analisi dell’indirizzo web, ma solo per coloro che sono registrati, se lo desideri, crea il tuo account.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come eliminare i virus dal PC senza installare un antivirus. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

LEGGI ANCHE :  Come usare Microsoft Teams per studiare e lavorare da casa
Carica altri articoli correlati