Home Computer Come duplicare una pagina in Microsoft Word

Come duplicare una pagina in Microsoft Word

9 min per leggere questa guida
0
26
Come duplicare una pagina in Microsoft Word

Ci sono molte ragioni per cui potresti voler sapere come duplicare in una pagina un documento di Microsoft Word, specialmente se stai creando un modello. È un processo piuttosto semplice, quindi ecco come farlo.

Inserimento di una pagina vuota o di un’interruzione di pagina in Microsoft Word

Se desideri solo inserire una pagina vuota, invece di copiarne una esistente, puoi fare clic sulla scheda “Inserisci” sulla barra multifunzione e quindi selezionare “Pagina vuota” per aggiungerla.

Come duplicare una pagina in Microsoft Word

Se stai cercando di dividere un documento esistente, puoi invece inserire un’interruzione di pagina. Ciò spingerà qualsiasi contenuto sotto l’interruzione su una nuova pagina. Per fare ciò, posiziona il cursore del documento nella posizione per creare l’interruzione. Nella scheda “Inserisci“, fai clic sul pulsante “Interruzione di pagina“. Se è nascosto, fai clic sul pulsante nella sezione “Pagine” per trovarlo.

Duplicazione di una pagina in un documento a pagina singola

Non esiste una soluzione con un solo pulsante per duplicare una pagina, ad esempio, in un documento di Microsoft Word. Dovrai prima copiare i contenuti della tua prima pagina, creare una nuova pagina e quindi incollare i contenuti della tua pagina originale nella nuova pagina. Se lo stai facendo su un documento a pagina singola, avrai a disposizione alcune altre opzioni per aiutarti, inclusi comandi da tastiera aggiuntivi.

Copia il contenuto della pagina

Come duplicare una pagina in Microsoft Word

Per prima cosa, seleziona i contenuti della tua pagina. Puoi farlo manualmente usando il mouse o premendo Ctrl+A per selezionare tutto sulla pagina. Successivamente dovrai copiare i contenuti della tua pagina. Premi Ctrl + C sulla tastiera o fai clic con il pulsante destro del mouse sui contenuti selezionati e premi invece “Copia“.

Inserisci nuova pagina e incolla

Con il contenuto del tuo documento Word a pagina singola negli appunti, ora dovrai inserire una nuova pagina prima di incollare il contenuto. Quindi creerai due pagine duplicate. Per iniziare, fai clic sul pulsante “Pagina vuota“, che si trova nella scheda “Inserisci” della barra multifunzione. Se il cursore del documento non si sposta automaticamente sulla nuova pagina, scorri verso il basso e fai clic su di esso.

Come duplicare una pagina in Microsoft Word

Sulla tua pagina vuota, premi Ctrl+V sulla tastiera per incollare il contenuto della tua prima pagina su un secondo documento. Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse e premere una delle opzioni “Incolla“.

Se desideri mantenere la stessa formattazione, fai clic sul pulsante Mantieni formattazione di origine. I contenuti della pagina copiata verranno inseriti nella nuova pagina, duplicandola di fatto.

Duplicazione di pagine in documenti multipagina

Il processo per duplicare le pagine in documenti multipagina è abbastanza simile, ma dovrai essere consapevole di dove è posizionato il cursore del documento prima di inserire una nuova pagina.

Come per i documenti a pagina singola, dovrai prima copiare i contenuti della pagina che desideri duplicare. Tuttavia, non sarai in grado di utilizzare il comando Ctrl+A per selezionare i contenuti, poiché questo selezionerà tutto nel documento di Word.

Invece, dovrai usare il cursore del mouse per selezionare i contenuti di una singola pagina. Posiziona il cursore del documento all’inizio della pagina e trascina verso il basso verso il basso. Fermati una volta raggiunta la fine della pagina.

Copia il contenuto della pagina (Ctrl+C o tasto destro del mouse > Copia) prima di spostare il cursore del documento in posizione, pronto per creare una nuova pagina sotto di esso.

Inserisci la tua pagina (Inserisci > Pagina vuota) prima di incollare i contenuti su quella pagina (Ctrl+V o tasto destro del mouse > Mantieni formattazione sorgente). La singola pagina verrà quindi duplicata, creando una copia esatta della pagina originale.

Fonte: howtogeek

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come duplicare una pagina in Microsoft Word. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

LEGGI ANCHE :  Come scontornare una foto con Photoshop
Carica altri articoli correlati