Home Social e Web Come disattivare SafeSearch dai motori di ricerca

Come disattivare SafeSearch dai motori di ricerca

16 min per leggere questa guida
0
17

Come disattivare SafeSearch su Google, Bing, Yahoo e DuckDuckGo? Quando SafeSearch è abilitato, i tuoi motori di ricerca bloccano quelli che considerano contenuti per adulti nei tuoi risultati di ricerca. Nel caso in cui desideri includere questi risultati nelle tue ricerche, dovrai prima disattivare SafeSearch. Ecco come.

Scorrendo le pagine di Internet, ti sei accorto che SafeSearch è attivo? Ecco come disattivare SafeSearch dalle ricerche di Google, Bing, Yahoo e DuckDuckGo

Se sei interessato e vuoi sapere come disattivare SafeSearch dai motori di ricerca più usati Google, Bing, Yahoo, e DuckDuckGo agendo sia da PC che smartphone o tablet allora prenditi qualche minuto metti comodo e leggi questa semplice guida.

Come disattivare SafeSearch su Google

Per disabilitare SafeSearch su Google sul desktop, apri semplicemente Ricerca Google e vai su Impostazioni > Impostazioni di ricerca > Filtri SafeSearch. Lì puoi deselezionare “Attiva SafeSearch“.

Come disattivare SafeSearch dai browser 2

Per istruzioni più dettagliate su questo processo e su come farlo sui dispositivi mobili, consulta la nostra guida dedicata. Elenca e illustra ogni passaggio che devi seguire per abilitare i risultati di contenuti per adulti nelle tue ricerche.

Come disattivare SafeSearch su Bing

Se utilizzi Bing come motore di ricerca, è facile disattivare SafeSearch su questo motore sia su desktop che su dispositivi mobili.

Disattiva Bing SafeSearch sul desktop

Sul tuo computer desktop Windows, Mac, Linux o Chromebook, apri un browser web e avvia il sito Bing . Nell’angolo in alto a destra di Bing, fai clic sul menu dell’hamburger (tre linee orizzontali). Nel menu che si apre, fai clic su “Ricerca sicura“.

Come disattivare SafeSearch dai browser 3

Vedrai una pagina “Cerca“. Qui, nella sezione “SafeSearch“, abilita l’opzione “Off“. Questo disabilita SafeSearch su Bing per te. Nel caso in cui non desideri disattivare completamente SafeSearch, ma preferisci modificarne l’effetto, utilizza le opzioni “Moderato” o “Rigoroso” per SafeSearch. Per salvare le modifiche, nel menu che si apre nella parte inferiore dello schermo, fai clic su “Salva“.

LEGGI ANCHE :  Come riconoscere font da immagine

Disattiva Bing SafeSearch sui dispositivi mobili

Sul tuo Android, iPhone o iPad, avvia un browser web e apri il sito Bing . Nell’angolo in alto a destra del sito, tocca il menu dell’hamburger (tre linee orizzontali). Dal menu che si apre, seleziona “Ricerca sicura“. Nella pagina “Cerca“, nella sezione “Ricerca sicura“, attivare l’opzione “Disattivato“. Questo rimuove il filtro di SafeSearch.

Salva le modifiche toccando “Salva” nel menu che si apre. Conferma di avere almeno 18 anni toccando “Accetto” nel prompt che si apre. uesto è tutto.

Come disattivare SafeSearch su Yahoo

A differenza di altri motori di ricerca, su Yahoo, devi prima eseguire una ricerca per poi disabilitare SafeSearch.

Disattiva Yahoo SafeSearch sul desktop

Sul tuo computer Windows, Mac, Linux o Chromebook, apri un browser web e accedi al sito Yahoo . Nel sito, fai clic sulla casella di ricerca, digita una query e premi Invio. Nella pagina dei risultati di ricerca, nell’angolo in alto a destra, fai clic su “Yahoo Sites” (un quadrato composto da nove punti). Nella parte inferiore del menu “Siti Yahoo”, fai clic su “Impostazioni“.

Come disattivare SafeSearch dai browser 5

Vedrai una pagina “Preferenze di ricerca“. Qui, accanto a “SafeSearch“, fai clic sul menu a discesa. Scegli “Off” nel menu a discesa per disabilitare SafeSearch. Salva le modifiche scorrendo la pagina e, in basso, facendo clic su “Salva“. Questo è tutto ora goditi più risultati nelle tue ricerche su Yahoo in futuro.

LEGGI ANCHE :  6 funzioni di Spotify che forse non conosci

Disattiva Yahoo SafeSearch sui dispositivi mobili

Su un iPhone, iPad o smartphone Android, apri un browser web e avvia il sito Yahoo . Nella parte superiore del sito, tocca la casella di ricerca e digita una query. Quindi premere Invio. Scorri la pagina dei risultati di ricerca fino in fondo. Lì, tocca “Impostazioni“.

Come disattivare SafeSearch dai browser 6

Yahoo aprirà una pagina “Preferenze di ricerca“. In questa pagina, nella sezione “Ricerca sicura“, tocca il menu a discesa. Seleziona “Off” dal menu. Scorri la pagina “Preferenze di ricerca” fino in fondo e lì tocca “Salva“.

Vedrai un messaggio che dice che devi accettare i termini di Yahoo per disabilitare SafeSearch. Se sei d’accordo, tocca “Accetto“. Yahoo ti riporterà ai risultati di ricerca con SafeSearch disabilitato. E sei pronto per proseguire.

Come disattivare SafeSearch su DuckDuckGo

Come altri motori di ricerca, anche DuckDuckGo viene fornito con il filtro SafeSearch. Puoi disabilitare questo filtro abbastanza facilmente dalla pagina delle impostazioni.

Disabilita DuckDuckGo SafeSearch o Desktop

Sul tuo computer Windows, Mac, Linux o Chromebook, apri il tuo browser web preferito e accedi al sito DuckDuckGo . Nell’angolo in alto a destra del sito, fai clic sulle tre linee orizzontali. Nel menu “Impostazioni” che si apre, in alto, fai clic su “Tutte le impostazioni“. Nella pagina “Tutte le impostazioni“, in alto, fai clic sulla scheda “Generale“.

LEGGI ANCHE :  Come vedere la velocità di Internet nella barra delle applicazioni Windows

Come disattivare SafeSearch dai motiri di ricerca 6

Scorri verso il basso la scheda “Generale” fino alla sezione “Ricerca sicura“. Qui, fai clic sul menu a discesa e scegli “Off“. Scorri la pagina fino in fondo e, in basso, seleziona “Salva ed esci“. A questo punto SafeSearch è disattivato anche su DuckDuckGo.

Disattiva DuckDuckGo SafeSearch sui dispositivi mobili

Sul tuo dispositivo palmare, apri un browser web e avvia il sito DuckDuckGo . Nell’angolo in alto a sinistra del sito, tocca le tre linee orizzontali. Nel menu che si apre, tocca “Tutte le impostazioni“. Nella parte superiore della pagina “Tutte le impostazioni“, tocca la scheda “Generale“.

Nella scheda “Generale“, scorri verso il basso fino all’opzione “Ricerca sicura“. Qui, tocca il menu a discesa e seleziona “Off“. Per terminare come ultimo passaggio salva le modifiche scorrendo la pagina fino in fondo e toccando “Salva ed esci“.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come disattivare SafeSearch dai motiri di ricerca. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati