Home Computer Come disabilitare i programmi di avvio su Windows

Come disabilitare i programmi di avvio su Windows

11 min per leggere questa guida
0
32
Come disabilitare i programmi di avvio su Windows 1

Disabilitare i programmi di avvio su Windows è stato uno dei miglioramenti più importanti su cui Microsoft ha lavorato è la maggiore velocità di avvio del PC Windows con l’aiuto di miglioramenti hardware e software.

Per accelerare la velocità di avvio di Windows, dovresti sapere come disabilitare i programmi di avvio in Windows .

Molti programmi sul tuo PC significano che alcuni di essi verranno avviati insieme alla finestra. Poiché molti software si elencano nei programmi di avvio, rallentano il processo di avvio aggiungendo tempo extra durante l’avvio e quindi rallentando il processo di avvio del PC.

Come disabilitare i programmi di avvio in Windows

Alcuni programmi iniziano con Windows e rimangono attivi in ​​background come software firewall, software antivirus, ecc. Questi programmi rallentano il tempo di avvio della finestra. Potresti non essere a conoscenza o prestare molta attenzione ai programmi che iniziano con la tua finestra. Questi programmi utilizzano effettivamente anche le risorse del processore e della memoria.

LEGGI ANCHE :  Come riparare Chrome e correggere i problemi

Il sistema Windows ha “MSConfig” che ti consente di gestire i programmi. Puoi facilmente abilitare o disabilitare qualsiasi programma dalla finestra “Configurazione di sistema”. Tutto ciò che serve per seguire i passaggi su come disabilitare i programmi di avvio in Windows.

Per eseguire “MSconfig“, digita nella barra di ricerca  “MSConfig“e poi Esegui Comando nella parte destra della finestra che si apre. Una volta aperto sarai in grado di vedere la finestra Configurazione di sistema direttamente. Seleziona la scheda Avvio all’interno della Configurazione di sistema.

Per disabilitare i programmi di avvio, è sufficiente deselezionare i programmi desiderati, poi fai clic su “Applica” e quindi premi “OK“. Immediatamente una finestra di dialogo apparirà sullo schermo dicendo “potrebbe essere necessario riavviare il computer per applicare le modifiche”.

LEGGI ANCHE :  Migliori alternative a Excel gratis

Come disabilitare i programmi di avvio su Windows

Fare clic sull’opzione “Riavvia” per riavviare il computer. Se non sei pronto per riavviare, fai clic su “Esci senza riavviare“. A quel punto hai finito con la disabilitazione dei programmi di avvio.

In alternativa puoi semplicemente aprire il task manager usando contemporaneamente i tasti sulla tastiera CTRL + SHIFT + ESC . Oppure se ancora non sei riuscito a trovare un Task manager, segui i passaggi indicati di seguito,

  • Per prima cosa, vai su ” Impostazioni “.
  • Cerca ” Gestione attività ” nella barra di ricerca.
  • Ora seleziona il programma da disabilitare.
  • Dopo aver selezionato il programma, fare clic su disabilita nell’angolo in basso a destra.

Ora, puoi facilmente capire come disabilitare i programmi di avvio in Windows seguendo la procedura passo passo sopra menzionata. È molto importante disabilitare i programmi di avvio per accelerare il tempo di avvio del sistema operativo del computer. Spero che questo tutorial ti aiuti a risolvere il problema del tempo di avvio.

LEGGI ANCHE :  Come installare Movie Maker su Windows 10

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come disabilitare i programmi di avvio su Windows. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati