Home Computer Come convertire un file di Microsoft Publisher PUB in PDF

Come convertire un file di Microsoft Publisher PUB in PDF

9 min per leggere questa guida
0
15
Come convertire un file di Microsoft Publisher PUB in PDF

Puoi aprire solo file Publisher (.pub) con Microsoft Publisher. Se vuoi condividere il file con altri che potrebbero non avere Publisher, o se vuoi impedire che il file venga modificato, dovresti convertirlo in PDF . Vediamo tramite questa semplice guida come convertire un file di Microsoft Publisher PUB in PDF.

Per convertire il file Publisher in PDF, prima apri il file che desideri convertire. Una volta aperto, fai clic sulla scheda “File” nella barra multifunzione di Publisher. Quindi, fai clic su “Esporta” nel riquadro di sinistra.

Ora sarai nella sezione Crea documento PDF/XPS delle opzioni di esportazione. Qui, Publisher condivide alcuni motivi per cui potresti voler convertire il tuo file PUB in PDF, come preservare la formattazione e lo stile, rendere più difficile per gli altri modificare il file e visualizzare il file online gratuitamente. Per proseguire fare clic sul pulsante “Crea PDF/XPS”.

LEGGI ANCHE :  I migliori strumenti di videoconferenza online gratuiti senza registrazione

Come convertire un file di Microsoft Publisher PUB in PDF

Apparirà Esplora file . Nella casella “Salva come tipo”, vedrai “PDF”, il che significa che il tuo file PUB verrà salvato come PDF. Ma prima di salvare il file, potresti voler modificare per cosa è ottimizzato il file. Per fare ciò, fai clic su “Opzioni”.

Come convertire un file di Microsoft Publisher PUB in PDF

Si aprirà la finestra Opzioni di pubblicazione. Sono disponibili cinque opzioni per specificare come verrà stampato o distribuito il file.

  • Dimensione minima – Ideale se si desidera visualizzare il file online come una singola pagina.
  • Standard – Ideale se prevedi di inviare il file via e-mail e se c’è la possibilità che il destinatario lo stampi.
  • Stampa di alta qualità : ideale per la stampa desktop o in negozio.
  • Stampa commerciale – Ideale per uso commerciale. Questa è la più alta qualità disponibile.
  • Personalizzato : imposta le tue specifiche.
LEGGI ANCHE :  Come installare Linux Mint sul PC

Come convertire un file di Microsoft Publisher PUB in PDF

Scegli l’opzione che desideri, quindi fai clic su “OK” nell’angolo in basso a destra della finestra. Infine, scegli la posizione in cui desideri salvare il file, assegna un nome al file e quindi fai clic sul pulsante “Pubblica”.

Il file verrà ora salvato come PDF nella posizione selezionata. Ora che il file è stato salvato come PDF, puoi aprirlo con il tuo browser web o un lettore desktop a tua scelta. Assicurati di controllare che tutta la formattazione sia come previsto prima di inviarlo!

LEGGI ANCHE :  Come monitorare PC di nascosto

Fonte: howtogeek

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come convertire un file di Microsoft Publisher PUB in PDF. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati