Home Social e Web Come convertire messaggi vocali WhatsApp in testo

Come convertire messaggi vocali WhatsApp in testo

12 min per leggere questa guida
0
23

A volte potresti avere difficoltà ad ascoltare i messaggi vocali ricevuti su WhatsApp . Ciò potrebbe essere dovuto a molteplici ragioni: forse sei in una riunione o in pubblico senza gli auricolari in giro, o a una festa con musica ad alto volume. In una situazione del genere, potresti desiderare che qualcuno potesse dire magicamente di cosa tratta il messaggio. Comunque qualunque sia il motivo, sono qui per spiegarti come convertire messaggi vocali WhatsApp in testo per leggerli ovunque.

Se sei in una riunione o in pubblico senza gli auricolari o in giro, ecco come convertire messaggi vocali WhatsApp in testo

WhatsApp è senza dubbio l’app di messaggistica istantanea più popolare in circolazione. I vari mezzi di comunicazione che offre per connettersi con i tuoi cari includono chat di testo, chiamate vocali e videochiamate. Un altro metodo per comunicare facilmente è inviare messaggi vocali. Sebbene sia una funzionalità piuttosto utile, a volte può essere difficile ascoltare effettivamente un messaggio vocale. Quindi se sei interessato continua a leggere, i prossimi paragrafi che ti spiego come trasformare audio WhatsApp in testo.

Come convertire i ​​messaggii vocali di WhatsApp in testo

Per tradurre le note audio di WhatsApp in testo, utilizzeremo delle app di terze parti per WhatsApp. Ma prima di iniziare, tieni presente che l’audio deve essere sufficientemente udibile da consentire all’app di convertirlo in modo accurato. Se la voce non è chiara o l’altoparlante è troppo veloce, potresti non ottenere risultati corretti e sperati.

LEGGI ANCHE :  Voglio disinstallare Facebook e Messenger, ma poi cosa succede

Transcriber for WhatsApp (Android)

Come convertire messaggi vocali WhatsApp in testo 2

Per poter convertire messaggi vocali WhatsApp in testo dal tuo smartphone Android collegati al Play Store di Google e scarica l’app Transcriber for WhatsApp. Successivamente apri l’app e configurala. Seleziona la lingua dei messaggi vocali che ricevi di solito in Impostazioni. Ora apri WhatsApp e vai alla nota vocale ricevuta. Tocca e tieni premuto il messaggio e fai clic sull’opzione Condividi nel menu in alto.

LEGGI ANCHE :  Come bloccare temporaneamente un account Facebook

Dall’elenco delle opzioni disponibili, selezionare Trascrivi. Ecco fatto, aspetta solo che l’app converta la nota audio in testo e sei a posto. A partire da ora, l’app supporta più lingue, tra cui hindi, inglese, bengalese, tamil, urdu, italiano, indonesiano, cinese e altro.

Transcriber for WhatsApp
Transcriber for WhatsApp
Developer: Mirko Dimartino
Price: Free+

Audio to Text for WhatsApp (iOS)

Come convertire messaggi vocali WhatsApp in testo 4

Se possiedi un iPhone o iPad con sistema iOS per convertire messaggi vocali WhatsApp in testo come primo passo collegati in Apple Store quindi scarica e installa l’app Audio to Text for WhatsApp. Successivamente apri l’app Audio to Text per WhatsApp e concedile l’autorizzazione per accedere al riconoscimento vocale.

Dopo aver concesso le autorizzazioni necessarie, vai alla chat di WhatsApp. Tocca e tieni premuta la nota vocale che desideri convertire e seleziona “Avanti” . Una volta fatto, tocca l’icona “Condividi” in basso a destra. Infine, nell’elenco delle opzioni che compare, seleziona “Audio to Text” . E questo è tutto. L’app convertirà automaticamente la nota vocale in testo.

LEGGI ANCHE :  Come inviare messaggi che scompaiono in Telegram

‎Audio to Text for WhatsApp
‎Audio to Text for WhatsApp
Developer: Gianluca Grossi
Price: 0,99 €

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come convertire messaggi vocali WhatsApp in testo. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati