Home Smartphone e Tablet Come convertire i formati video su smartphone

Come convertire i formati video su smartphone

7 min per leggere questa guida
0
71
Come convertire i formati video su smartphone

Come convertire i formati video su smartphone? Guardare video o film su smartphone porta molto divertimento per le persone. Inoltre, è abbastanza conveniente guardare video su smartphone poiché quasi tutte le persone portano sempre con sé lo smartphone. Tuttavia, potrebbe accaderti che il file video non possa essere riprodotto sullo smartphone, il che significa che lo dispositivo mobile non supporta il formato del file.

Come convertire i formati video su smartphone e poter guardare un video o film scaricato da Internet

Ecco che allora per poter visionare un video o un film scaricato da Internet su dispositivi come gli smartphone e tablet molte delle volte bisogna prima convertire il file video nel formato compatibile per tali dispositivi, per questo scopo sarebbe un bene avere sempre a portata di mano un valido programma per convertire video.

La migliore soluzione per convertire il formato video nel formato compatibile con il telefono è utilizzare uno degli strumenti o uno dei software che si trovano online dove con pochi clic del mouse si possono convertire i file nel formato video preferito da caricare sul dispositivo mobile Android.

In questa guida ti presento WonderFox HD Video Converter Factory Pro, un software a pagamento ( disponibile anche in versione Free ) molto semplice e facile da usare compatibile con tutte le versioni di Windows che ti permette di convertire video / audio in oltre 300 formati, ma senza andare oltre mettiti comodo che ti voglio spiegare passo per passo come avviene il processo di conversione dei video nei vari formati.

Come convertire i formati video su smartphone

  • Scarica il software dalla pagina del prodotto ufficiale e installalo nel tuo computer.
  • Seleziona la fonte multimediale. Per convertire i formati video / audio, fare clic su “Add Files“. E scegli il file video / audio dal tuo computer. Quindi il file verrà caricato nel programma.

Come-convertire-i-formati-video-su-smartphone-A

  • Ora è il momento di scegliere il formato video / audio di output. Fai clic sul lato in alto a destra dell’interfaccia, verrà presentato un enorme elenco di formati video / audio. Questo software ti supporta per convertire oltre 300 formati e dispositivi. Puoi scegliere tra MKV, MP4, AVI, H264, MTS, M2TS, FLV, SWF, HTML5, WEBM, TOD, VOB e altro.
  • Inoltre, ti permette di scegliere il dispositivo digitale, quindi se non sai quale formato si adatta al tuo smartphone, puoi eseguire la scelta tra iPhone X, iPhone 6S (Plus), iPhone 6 (Plus), iPad Pro, iPad Air, iPad mini, Apple TV, serie Samsung GALAXY, Android Smart, TV curvo 8K / 4K, TV UHD, Surface, BlackBerry , PS4, Xbox One e altro ancora.

Come-convertire-i-formati-video-su-smartphone-B

  • L’ultimo passo è fare clic su “RUN“, per far partire il software ed iniziare la conversione veloce del file video caricato.

Altre caratteristiche di HD Video Converter Factory Pro

Come puoi vedere dall’interfaccia, questo software ti supporta anche per scaricare video online. Fai clic su “Download video” e copia e incolla l’URL del video nel software, come passo successivo fai clic su “Analyze“, ed il video viene scaricato rapidamente.

Come-convertire-i-formati-video-su-smartphone-C

Con HD Video Converter Factory Pro puoi creare suonerie uniche per i tuoi dispositivi Android o iOS, il processo è piuttosto semplice basta che fai clic su “Ringtone Studio” e scegli il dispositivo che hai tutto qui.

Inoltre ti consente di unire più video in un unico video oppure puoi anche modificare il video con alcuni effetti speciali integrati, come mosaico, sfocatura, luminosità, nitidezza e così via.

Per finire ti voglio dire che WonderFox HD Video Converter Factory Pro è uno strumento professionale molto semplice da gestire e ti permette in pochi minuti di convertire facilmente tutti i formati video.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come convertire i formati video su smartphone ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di Facebook, Twitter, Google +, Pinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.