Ultimamente il tuo partner si comporta in modo strano e ogni volta che entri su WhatsApp risulta sempre online. Hai il timore che ti tradisca con qualcuno? Sei un genitore e vorresti tenere sotto controllo le attività sul telefono di tuo figlio, inclusi i messaggi di chat istantanea come WhatsApp? Se vuoi una risposta a queste domande ti chiedo solo due minuti del tuo tempo e leggere questa guida dove ti voglio spiegare come controllare WhatsApp di un altra persona grazie a dei semplici strumenti e un’app di monitoraggio. Sei interessato?

Vuoi leggere i messaggi di WhatsApp di altri? Eccoti una semplice guida su come controllare WhatsApp di un altra persona attraverso semplici strumenti e un’app di monitoraggio per Android e iOS

Come spiare WhatsApp di un altro? Non ti dico quante volte mi viene fatta questa domanda, sia da genitori che vogliono controllare lo smartphone dei propri figli minorenni e vedere che cosa fanno sia da fidanzati e sposati che vogliono controllare il cellulare del proprio partner perchè credono di essere traditi. Ecco quindi che ho deciso di scrivere una guida per trattare l’argomento dove cerherò di spiegare nel modo più semplice possibile come controllare WhatsApp di un altro telefono.

Se stai leggendo questo paragrafo allora sicuramente sei interessato. Molto bene per placare i dubbi e le domande che ti affollano la mente proviamo allora a capire se è ancora possibile spiare WhatsApp e quali sono le tecniche più usate.

Su Internet facendo una ricerca su Google o su YouTube puoi trovare decine e decine di articoli, video e app che ti insegnano come spiare WhatsApp a distanza, nella maggior parte dei casi sono solo degli inganni e quasi nessuno di questi metodi è in grado di funzionare correttamente e chiunque sostenga di poter hackerare WhatsApp vuole sicuramente qualcosa da te.

Se vuoi un consiglio non fidarti degli autori che sostengono che i loro metodi sono sicuri ed efficaci per spiare la chat istantanea, gli unici metodi per controllare WhatsApp di un altra persona sono quelli che ti siego nei prossimi paragrafi. Io ti ho avvisato dopo decidi tu a chi credere.

Prima di inziare e vedere come controllare WhatsApp di un altra persona ti volevo anche dire che al contrario ti voglio anche spiegare come evitare che qualcuno possa spiare le conversazioni del servizio di messaggistica istantanea più usato famoso del mondo. Bene detto questo sei pronto ad iniziare?

Spiare le conversazioni con WhatsApp Web

Il primo metodo ancora valido ed efficace per spiare WhatsApp di un altro telefono gratis è quello di utilizzare un servizio incluso proprio nell’app, trattasi di WhatsApp Web che ti permette di poter usare WhatsApp dal browser del tuo computer e spiare gli altri. Perchè quindi non usare WhatsApp Web per dare una sbirciatina ai messaggi altrui?

Importante: Nella versione 7 di Android e in iOS 10 ci potrebbero essere dei problemi in quanto la notifica di WhatsApp Web rimane sempre attiva in background quindi potrebbe insospettire la vittima che c’è qualcosa di strano.

Per poter spiare WhatsApp di un’altro cellulare con WhatsApp Web non è molto semplice per il fatto che devi riuscire a farti prestare il dispositivo mobile della vittima per qualche minuto con una scusa (naturalmente devi conoscere anche il PIN di sblocco).

Dal momento che sei riuscito ad avere tra le tue mani il cellulare della vittima, dal computer collegati alla pagina principale del servizio metti la spunta sulla voce Resta connesso ed inquadra con lo smartphone il codice QR che compare per accedere direttamente alla chat.

Come-controllare-WhatsApp-di-un-altra-persona-A

A questo punto una volta spuntata la voce Resta connesso il servizio di WhatsApp Web mantine l’accesso a WhatsApp anche per gli utilizzi successivi e di conseguenza il codice non viene più richiesto quindi puoi tranquillamente spiare i messaggi WhatsApp.

Puoi usare WhatsApp Web anche dal tuo smartphone e spiare i messaggi altrui. Il metodo è molto simile al precedente avvia l’app Google Chrome (se non la possiedi puoi installarla), quindi vai alla pagina principale di WhastApp Web poi sul browser fai tap sull’icona a forma di tre puntini verticali collocata in alto a destra e dal menu che si apre metti la spunta sulla voce Sito desktop.

Come puoi vedere anche sul cellulare in WhastApp Web è comparso il codice QR come sul computer, ora non ti resta che eseguire i passaggi che ti ho spiegato nei precedenti paragrafi ed il gioco è fatto.

Spiare le conversazioni WhatsApp con App spia

Le app-spia sono tutte a pagamento con la possibilità di averle gratis per qualche giorno di prova e come suggerisce la loro definizione devono essere installate sul cellulare della vittima che ignara non le può vedere sotto forma di icona in quanto si nascondono dalla vista.

Una volta entrate in funzione tracciano tutte le sue attività svolte sullo smartphone come monitorare messaggi di testo, chiamate in entrata e uscita, siti Web visitati, posizione GPS corrente, spiare Facebook, spiare WhatsApp, Snapchat e molto altro ancora.

iKeyMonitor

Come-controllare-WhatsApp-di-un-altra-persona-B

Una delle migliori applicazioni spia WhatsApp per Android e iOS che ti consiglio si chiama iKeyMonitor  una sorta di app di monitoraggio tramite keylogger adatta sopratutto per il controllo genitori ma anche adatta per controllare il cellulare del partner. La puoi provare gratis per 3 giorni e se ti convince passato il periodo puoi effeturare un piano a pagamento al costo mensile di $22,49.

Questo software spia ti offre tutte le funzioni di base che puoi aspettarti da un keylogger-spia e lo puoi installare su smartphone e tablet Android (con e senza permessi root) e su dispositivi mobili iPhone e iPad con sistema operativo iOS ( con e senza Jailbreak).

Cosa puoi fare con iKeyMonitor? Con iKeyMonitor puoi tenere traccia delle attività svolte sui telefoni cellulari dei tuoi figli per controllarli e proteggerli in ogni situazione dal cyberbullismo, dagli cyberstolker, dai siti Web vietati ai minori.

Ma oltre alle caratteristiche appena descritte puoi  registrare messaggi di testo, chiamate in entrata e uscita, siti Web visitati, posizione GPS corrente, controllare quello che viene fatto in Facebook, Instagram, Telegram, Facebook Messenger, WhatsApp, Snapchat, WeChat e molto altro (collegati a questa pagina per avere maggiori informazioni). Tutte le registrazioni e le tracce delle parole le ricevi tramite notifica quando vengono attivati tramite mail.

Per usare iKeyMonitor come primo passo avvia il browser dal PC collegati alla pagina principale del sito Web quindi clicca sul pulsante Download Free e dalla finestra che appare seleziona la versione adatta al tuo device tramite i pulsanti disponibili, quindi in seguito digita tutti i dati che ti vengono richiesti.

Un volta inseriti scarica l’app ed esegui l’installazione sul dispositivo da spiare e personalizza le varie voci e opzioni seguendo le istruzioni. Una volta eseguite le varie operazioni l’app funzionerà fin da subito. Non ti resta che creare il tuo account personale nella pagina di iKeyMonitor e collegarti per accedere ed iniziare a vedere tutti i dati tracciati.

Come proteggersi?

Come-controllare-WhatsApp-di-un-altra-persona-C

Come avevo scritto in uno dei primi paragrafi ti voglio anche spiegare con alcune basilari e semplici regole come evitare che qualcuno possa spiare le conversazioni WhatsApp ma anche per prevenire la violazione della propria privacy e della propria sicurezza.

  • Non prestare mai a nessuno o lasciare incustodito il tuo dispositivo mobile sopratutto nei luoghi pubblici.
  • Imposta un codice PIN di sblocco sicuro in questo modo non è possibile spiare WhatsApp o installare app spia. Su Android vai su Impostazioni > Touch ID > Codice e seleziona la voce Cambia codice. Su iPhone vai sul menu Impostazioni > Sicurezza > Blocco Schermo > PIN o Sequenza
  • Controlla le sessioni di WhatsApp Web attive recandoti sull’app WhatsApp nel menu Impostazioni > WhatsApp Web quindi se vedi delle sessioni di WhatsApp Web sospette attive fai tap sul pulsante Disconnettiti da tutti i computer.
  • Controlla le applicazioni Android se hai il sospetto che qualcuno potrebbe aver installato app-spia. Recati nel menu Impostazioni > App > Tutte ed elimina tutte le app che ritieni sospette, poi vai anche sul menu Impostazioni > Sicurezza > Amministratori dispositivo e guarda le app che hanno il permesso di controllare il sistema. Se tra queste ne vedi una sospetta togli la spunta dal nome ed esegui la sua disinstallazione.
  • Per controllare le app iPhone vai sul menu Impostazioni > Generali > Utilizzo spazio e iCloud > Gestisci spazio. Se il tuo melafonino dispone del Jailbreak apri il <codeCydia e controlla la lista dei pacchetti installati per verificare eventuali app spia.
  • Inoltre sempre su iPhone collegati alle pagine localhost:8888 e localhost:4444 per verificare se ci sono applicazioni-spia ed eventualmente accedere al loro pannello di controllo e disinstallarle. Per fare questa operazione dal dialer del tuo iPhone digita il codice *12345 collegati alle pagine e controlla.
  • Nel caso hai la certezza che hai un’app spia installata sul tuo smartphone e non sei riuscito a toglierla purtroppo devi rincorrere alla scelta triste ma risolutiva che è quella di resettare il cellulare alle impostazioni di fabbrica.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come controllare WhatsApp di un altra persona ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di Facebook, Twitter, Pinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati