Home Social e Web Come cancellare messaggi WhatsApp in automatico

Come cancellare messaggi WhatsApp in automatico

11 min per leggere questa guida
0
33
Come cancellare messaggi WhatsApp in automatico

I messaggi che scompaiono su WhatsApp sono una caratteristica eccellente per la privacy . Scegli un intervallo di tempo e i tuoi messaggi scompaiono dopo quel periodo di tempo. WhatsApp sta migliorando la funzionalità dei messaggi che scompaiono, poiché ora puoi farlo in modo che tutte le nuove conversazioni contengano messaggi che si eliminano automaticamente. Se vuoi avere maggiori informazioni vediamo quindi come cancellare messaggi WhatsApp in automatico.

Come cancellare messaggi WhatsApp in automatico? Da ora WhatsApp può far scomparire automaticamente tutti i tuoi messaggi

Con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp, puoi attivare la funzione temporanea per impostazione predefinita per tutte le nuove chat. Ciò significa che ogni volta che inizi una conversazione con un amico sul servizio, i messaggi verranno cancellati dal registro dopo un certo periodo di tempo (scelto da te).

Prima del nuovo aggiornamento, dovevi attivare la scomparsa dei messaggi ogni volta che aprivi una nuova chat. Ora puoi abilitarlo su tutta la linea per qualsiasi chat a cui ti unisci, il che ti farà risparmiare un po’ di tempo se apri frequentemente nuove conversazioni.

LEGGI ANCHE :  Come mandare messaggi anonimi su WhatsApp

La modifica si applicherà solo alle nuove conversazioni, quindi se hai un sacco di thread di messaggi WhatsApp esistenti, dovrai ricrearli se vuoi attivare i messaggi che scompaiono. I messaggi scompariranno per entrambe le parti dopo 24 ore, sette giorni o 90 giorni se uno dei membri della chat ha attivato la funzione.

La funzione non offrirebbe molti vantaggi per la privacy se un membro della conversazione potesse mantenere i messaggi oltre l’intervallo di tempo selezionato, quindi questo ha senso.

I tuoi messaggi WhatsApp ora possono scomparire automaticamente

Come cancellare messaggi WhatsApp in automatico 1

WhatsApp osserva che l’attivazione dei messaggi che scompaiono per impostazione predefinita non influirà sulle chat esistenti. Quando avvii una nuova chat uno contro uno, apparirà un avviso per dire che la funzione dei messaggi che scompaiono è attiva, insieme a una nota che dice che è attiva per impostazione predefinita (quindi i tuoi contatti non pensano che sia qualcosa di personale). Hai anche la possibilità di disattivare l’impostazione per le singole chat.

LEGGI ANCHE :  Come inserire musica negli stati WhatsApp

Per impostare o disattivare i messaggi a scomparsa di WhatsApp come predefiniti segui questi passaggi:

  1. Apri WhatsApp sul tuo dispositivo Android o iOS.
  2. Vai su Impostazioni > Account  >  Privacy  >  Timer messaggio predefinito .
  3. Seleziona la durata delle tue chat: 24 ore, sette giorni o 90 giorni.
  4. In futuro, tutti i nuovi messaggi uno a uno verranno eliminati automaticamente dopo il periodo di tempo appena impostato.

Sebbene la nuova impostazione predefinita non influisca sulle chat di gruppo, WhatsApp afferma di aver aggiunto una nuova opzione durante la creazione di gruppi per consentire di abilitare la funzione dei messaggi che scompaiono. WhatsApp afferma che le nuove funzionalità sono ora disponibili su tutte le piattaforme. Le istruzioni su come usarli possono essere trovate nelle FAQ di WhatsApp.

LEGGI ANCHE :  Come mostrare gli URL completi in Google Chrome

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come cancellare messaggi WhatsApp in automatico. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati