Home Social e Web Come cancellare la cronologia delle ricerche fatte su Instagram

Come cancellare la cronologia delle ricerche fatte su Instagram

5 min per leggere questa guida
0
58
Come cancellare la cronologia delle ricerche fatte su Instagram

Non vuoi che la tua ragazza scopra le ricerche che hai effettuato all’interno dell’app Instagram? Vuoi sapere come cancellare la cronologia delle ricerche fatte su Instagram? Se vuoi mettere fine ai curiosi dello smartphone che alla prima occasione spiano Instagram per vedere le tue ricerche fatte, allora non ti resta che metterti comodo e seguire questa guida dove ti spiego in modo del tutto semplice come eliminare la cronologia delle ricerche fatte su Instagram.

Come cancellare la cronologia delle ricerche fatte su Instagram da smartphone e tablet Android e iOS

Per cancellare le ricerche fatte su Instagram è una operazione al quanto semplice e la modifica ha un effetto immediato. In questo modo più nessuno può vedere la lista delle persone, la lista dei tag e dei luoghi che hai cercato recentemente sul social network fotografico. Le uniche informazioni che restano a disposizione, ma comunque non visibili sono quelle che vengono salvate in remoto sui server di Instagram. Ma senza perdere altro tempo vediamo come cancellare la cronologia delle ricerche fatte su Instagram attraverso i dispositivi con sistema Android e iOS.

Cancellare ricerche Instagram su Android e iPhone

Per cancellare le ricerche salvate nella cronologia di Instagram da uno smartphone Android o iPhone come primo passo avvia l’app quindi premi sull’icona a forma di omino collocata in basso a destra. Successivamente fai tap sull’icona a forma di tre linee orizzontali (≡) e dal menu che si apre posizionati nell’ordine su Impostazioni > Sicurezza > Cronologia delle ricerche.

Come cancellare la cronologia delle ricerche fatte su Instagram 1

A questo punto dalla schermata in cui ti ritrovi premi con il dito sulla scritta in alto a destra Cancella tutto e alla domanda Vuoi cancellare la cronologia delle ricerche? conferma il cambiamento con un tap e poi premi ancora su Cancella tutto. In alternativa sempre dalla stessa pagina se non vuoi cancellare tutto in una sola volta premi sulla X collocata a fianco per scegliere quale ricerca cancellare. Dopo aver cancellato le ricerche chiudi e riapri Instagram per sicurezza e perché la cancellazione delle ricerche abbia effetto.

Leggi anche:

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come cancellare la cronologia delle ricerche fatte su Instagram. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati