Home Social e Web Come cambiare carattere di scrittura su WhatsApp

Come cambiare carattere di scrittura su WhatsApp

13 min per leggere questa guida
0
9
Come cambiare carattere di scrittura su WhatsApp

A volte vorresti aggiungere un po’ di enfasi a certe parole nei tuoi messaggi. Se sei un utente di WhatsApp devi sapere che puoi aggiungere ben quattro tipi di enfasi, in linea o da un menu. Bene se la cosa ti interessa allora mettiti comodo e vediamo come formattare i tuoi messaggi e cambiare carattere di scrittura su WhatsApp.

Come cambiare carattere di scrittura su WhatsApp? I tipi di formattazione che puoi applicare in un messaggio WhatsApp sono grassetto , corsivo , barrato e spaziatura fissa.

Per applicare manualmente la formattazione, è necessario inserire un particolare segno di punteggiatura su entrambi i lati di una parola (o serie di parole). Grassetto:  posiziona un asterisco su entrambi i lati (*grassetto*). Corsivo:  inserisci un carattere di sottolineatura su entrambi i lati (_italic_). Barrato:  posiziona una tilde su entrambi i lati (~barrato~). Monospazio: posiziona tre segni di spunta  indietro su entrambi i lati (“`monospace”` ).

Come cambiare carattere di scrittura su WhatsApp

Se non sei bravo a digitare, specialmente se desideri utilizzare il monospazio (il segno di spunta posteriore è spesso nascosto sulle tastiere degli smartphone), puoi anche utilizzare il menu di formattazione integrato.

LEGGI ANCHE :  Come spostare in automatico media WhatsApp su memoria SD

Premi a lungo la parola che vuoi formattare e apparirà il menu. Nel caso di Android, l’opzione Grassetto sarà già visibile. Per accedere alle altre opzioni di formattazione, tocca i tre punti sul lato destro del menu o l’opzione BIU nel menu per iPhone. Questo mostrerà le altre opzioni di formattazione tra cui scegliere.

Come cambiare carattere di scrittura su WhatsApp

Scegli l’opzione di formattazione desiderata (sceglieremo monospazio) e i segni di punteggiatura pertinenti verranno aggiunti automaticamente. Tocca il pulsante di invio che ha l’aspetto di una freccia e il tuo messaggio verrà inviato con la formattazione applicata.

Inoltre, puoi aggiungere più formati ai messaggi utilizzando qualsiasi combinazione di grassetto, corsivo e barrato. L’unico avvertimento è il monospazio. Questa limitazione si applica perché l’opzione di formattazione consente di includere asterischi, trattini bassi o tilde in un messaggio senza che cambino l’aspetto del testo.

Formatta i messaggi di WhatsApp utilizzando le impostazioni integrate

Puoi utilizzare le impostazioni integrate, nel caso in cui non desideri digitare le scorciatoie per formattare i tuoi massaggi. Su Android, premi a lungo o tocca e tieni premuto sul testo, quindi trascina i selettori dall’inizio e dalla fine per evidenziare più parole o caratteri che desideri per la formattazione appropriata e tocca il menu con tre punti che si apre per scegliere la formattazione tipo che si desidera applicare al testo.

LEGGI ANCHE :  Come scaricare PDF da Chrome automaticamente senza aprirli

Come su Android, puoi fare lo stesso per iOS, tocca due volte la parola per vedere la selezione, quindi tocca la voce “B/U” dal menu contestuale per scegliere l’opzione di formattazione. I caratteri di formattazione verranno applicati automaticamente all’attributo selezionato, quindi scegli un’opzione da applicare tra grassetto, corsivo, barrato e monospazio.

WhatsApp ti offre un’infinità di possibilità. Puoi inviare facilmente messaggi di testo ai tuoi amici e familiari. Quello che molte persone potrebbero non sapere è che puoi anche formattare i tuoi messaggi WhatsApp. Esatto, puoi utilizzare caratteri in grassetto e corsivo e barrare i messaggi.

Formattare i tuoi messaggi WhatsApp è semplicissimo. Puoi scegliere quando vuoi cambiare il formato e non devi installare nessun’altra app. Cambia il formato dell’intero messaggio, solo una frase o anche una singola parola. Ci sono un sacco di possibilità diverse.

Cambiare la dimensione del carattere

Puoi anche cambiare il carattere nel tuo messaggio WhatsApp, anche se questa modifica verrà applicata solo allo schermo. Se vuoi ingrandire il carattere nei tuoi messaggi WhatsApp, puoi farlo seguendo pochi semplici passaggi.

LEGGI ANCHE :  Come creare una web radio su internet gratis

Cambiare la dimensione del carattere

Entra in WhatsApp, tocca i tre punti che si trovano nella parte in alto a destra dello schermo e accedi alle impostazioni. Tocca Chat > ​​Dimensione carattere > Piccolo/Medio/Grande . Puoi ingrandire o ridurre la dimensione del carattere sullo schermo.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come cambiare carattere di scrittura su WhatsApp. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati