Home Social e Web Come avviare un canale di gioco su YouTube?

Come avviare un canale di gioco su YouTube?

18 min per leggere questa guida
0
24
Come avviare un canale di gioco su YouTube

Come avviare un canale di gioco su YouTube? Secondo le stime del settore, l’attività di gioco dovrebbe essere valutata a circa 160 miliardi di dollari e in crescita eccessiva. Per esempio, su YouTube i video di gioco sono diventati una vasta sezione. Puoi mostrare le tue abilità e conoscenze creando un canale YouTube che include tutorial, istruzioni e recensioni.

Sei sempre stato un appassionato di videogiochi e ti piacerebbe sapere come avviare un canale di gioco su YouTube?

Prima di iniziare con questa guida ti volevo dire che non sarà semplice come premere “record” nella tua prossima sessione di costruzione di Minecraft o annientare tutti gli altri a Fortnite; sarà più difficile del previsto. Ma se sei interessato vediamo come avviare un canale di gioco su YouTube nel modo più semplice possibile.

Suggerimenti per avviare il tuo canale di gioco su YouTube

Come avviare un canale di gioco su YouTube? 2

Sei pronto per espandere il tuo canale YouTube? Per iniziare, segui questi passaggi.

  • Trova la tua area di competenza

Come primo passo devi decidere il tema del tuo canale o il tipo di contenuto video che intendi produrre. La scelta di una specializzazione dovrebbe essere basata sulla tua abilità di gioco. Ma come scegliere una nicchia redditizia sarà al centro della nostra discussione? È possibile creare un canale di gioco YouTube specializzato combinando diversi generi e sotto-nicchie.

Assembla i tuoi strumenti

Dovrai investire in alta qualità per un creatore di video e di apparecchiature varie prima di poter iniziare a generare materiale di alta qualità. Ecco alcune risorse che potrebbero tornarti utili:

  • Dispositivo di registrazione video 

In primis avrai bisogno di una videocamera se desideri creare un canale di gioco su YouTube. Ad esempio, molti giocatori fanno uso di webcam e fotocamere digitali posizionate su un treppiede o su una scrivania. Quando mostri la tua faccia mentre giochi (anche se è semplicemente all’inizio del gioco nell’angolo dello schermo), i tuoi spettatori saranno in grado di vedere le tue emozioni ed espressioni e connettersi con te.

  • Software per l’acquisizione di immagini sullo schermo

Per dimostrare il gioco a cui stai giocando mentre commenti, e oltre a una telecamera di fronte a te, avrai bisogno di un software di acquisizione dello schermo per catturare l’azione sullo schermo. Quando stai giocando, ti consigliamo di evitare di puntare la videocamera verso la TV o il monitor poiché la qualità video sarà sostanzialmente inferiore e perché ci saranno spesso disparità che producono latenza tra le uscite video e audio. Per registrare il tuo gameplay mentre giochi sul tuo computer, tutto ciò che devi fare è scaricare e installare il software che fa il resto.

  • Microfono per la registrazione audio

È fondamentale avere un suono nitido e chiaro oltre a registrazioni dello schermo di alta qualità per garantire che il tuo pubblico possa sentire ciò che stai dicendo. Un microfono eccellente, che si tratti di una cuffia da gioco o di un microfono di registrazione professionale, è essenziale se vuoi fare commenti mentre giochi ai videogiochi.

  • Scegli una buona illuminazione

Investire in apparecchiature per l’illuminazione manterrà i tuoi film privi di fastidiosi riflessi sullo schermo e ombre sul viso poco lusinghiere.

LEGGI ANCHE :  Come trovare influencer sui social media

Carica il tuo video su YouTube

Come avviare un canale di gioco su YouTube? 3

Naturalmente dopo averto procurato tutto questo ti serve un account YouTube prima di inviare un video al tuo canale sul popolare sito Web di condivisione video. Il pulsante della freccia di caricamento dei video si trova nell’angolo in alto a destra della schermata di YouTube una volta che sei entrato nel tuo account.

Si suggerisce che il tuo video sia in alta definizione con risoluzioni di 1920 x 1080 o 1280 x 720 pixel. Una volta che il tuo film è stato pubblicato, è il momento di concentrarti sugli aspetti che lo renderanno più rintracciabile su Internet. Questi sono spiegati più dettagliatamente nei prossimi paragrafi.

LEGGI ANCHE :  Come mostrare gli URL completi in Google Chrome

Scegli titoli e parole chiave per il tuo canale di giochi su YouTube per renderlo più visibile.

Dedica un po’ di tempo a trovare un titolo per il tuo canale, oltre a titoli specifici per ciascuno dei tuoi post video. Poiché hai appena iniziato, è una buona idea guardarsi intorno e vedere cosa stanno facendo gli altri. Oltre a utilizzare i consigli di YouTube, puoi utilizzare uno strumento di pianificazione delle parole chiave per cercare frasi correlate con cui taggare i tuoi video. 

Sebbene non vi siano limitazioni al numero di tag parole chiave utilizzati su YouTube, esiste un limite massimo di 30 caratteri per tag e il campo di testo richiede fino a 500 caratteri in totale (spazi inclusi).

Personalizza le miniature per i tuoi video

Come avviare un canale di gioco su YouTube? 4

Prepara le miniature personalizzate dedicando un po’ di tempo a questa attività. Sebbene l’immagine che scegli di utilizzare come miniatura per il tuo video non abbia necessariamente un impatto diretto sull’algoritmo di ricerca di YouTube, influenza la scelta dello spettatore di fare clic sul tuo video e guardarlo nella sua interezza. Più visualizzazioni sul tuo video aumentano più hai la probabilità che l’algoritmo di YouTube lo consigli ad altri spettatori come un buon video da guardare in seguito. 

La scelta di un tema (colori, carattere, layout, stile e così via) per le miniature dei video è un’idea intelligente durante la progettazione, poiché in futuro la utilizzerai regolarmente. Tieni presente che più della metà di tutte le visualizzazioni di YouTube avviene su dispositivi mobili, quindi assicurati che le tue miniature siano visibili e contengano un testo comprensibile prima di caricarle. 

Valuta ciò che è efficace (si tratta di commenti e cifre).

Una volta che il tuo canale è stato impostato e inizi a produrre materiale in modo coerente, molto probabilmente vedrai una crescita costante del numero di iscritti. Fai pratica per esaminare regolarmente ciò che il tuo pubblico ama e non gli piace per aiutare il tuo canale a prosperare. Esaminando semplicemente il numero di visualizzazioni e Mi piace ottenuti dal tuo video, puoi ottenere molte informazioni.

LEGGI ANCHE :  Come tradurre una pagina Web con Edge in Italiano

Un altro indicatore cruciale che può essere monitorato utilizzando l’analisi di YouTube è il tempo che le persone trascorrono a guardare i video. I primi 15 secondi dei videoYouTube hanno avuto il tasso di abbandono più significativo.

È tempo di scuotere un po’ le cose se ti accorgi che i tuoi visitatori escono costantemente dal tuo video entro i primi 15 secondi. È possibile che la tua introduzione sia troppo lunga o non corrisponda alle aspettative del tuo pubblico.

Consigli finali

Man mano che continui a sviluppare e condividere materiale, più persone verranno a conoscenza del tuo canale, aumentando eventualmente gli iscritti. In seguito diventerai idoneo a unirti al Programma partner di YouTube anche dopo aver raggiunto i 1.000 iscritti, così permettendoti di guadagnare denaro visualizzando annunci pubblicitari sui tuoi video. Allora, cosa stai aspettando? Usa questi suggerimenti e preparati a lanciare il tuo canale di giochi su YouTube.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come avviare un canale di gioco su YouTube?. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati