Home Computer Come avere Microsoft Office gratis

Come avere Microsoft Office gratis

18 min per leggere questa guida
0
31
Come avere Microsoft Office gratis

Ti piacerebbe poter utilizzare Microsoft Office gratuitamente? Se desideri utilizzare Microsoft Office ma non vuoi pagare per questo, perché non provare Office gratuito per il Web? Precedentemente noto come Office Online e ora noto semplicemente come Office. Se sei interessato a questo allora mettiti comodo e vediamo come avere Microsoft Office gratis.

Se non hai bisogno usare la versione desktop di Microsoft Office, allora prova la versione online gratuita. Ecco come avere e utilizzare Microsoft Office gratis.

Vuoi avere Word e tutto il pacchetto Office gratis senza installare niente sul PC e senza pagare nulla? Certo Invece di installare Word, Excel e PowerPoint sul tuo computer, utilizzi versioni gratuite basate su cloud di questi programmi, simili a Google Docs. E invece di archiviare i tuoi file e documenti sul tuo computer, li salvi su Microsoft OneDrive , il servizio di archiviazione basato su cloud dell’azienda .

La versione Office per il Web non è così ricca di funzionalità come la versione per desktop, ma comunque troverai tutti i comandi standard di modifica e formattazione e alcune funzionalità aggiuntive. Tuttavia, se tutto ciò di cui hai bisogno sono le basi, questa è un’opzione che vale la pena provare.

Office per il Web offre Word, Excel, PowerPoint e OneNote, oltre a Outlook, OneDrive, Skype, Calendario e Persone. Puoi anche lavorare con più applicazioni di nicchia. Un’app chiamata Sway ti consente di creare report e presentazioni interattive, mentre un’app Forms ti consente di creare sondaggi e quiz online.

Ma senza perdere altro tempo prezioso vediamo come avere Microsoft Office gratis esaminando i passaggi per l’accesso e l’uso delle app di Office per il Web per creare, modificare e salvare i tuoi documenti.

Come registrarsi per iniziare

Innanzitutto, avrai bisogno di un account Microsoft. Se non ne hai già uno, configuralo nel sito Web dell’account Microsoft . Un account Microsoft viene fornito con 5 GB di spazio di archiviazione OneDrive gratuito; se hai bisogno di più, puoi prendere 100 GB per  2.00 al mese . Una volta creato l’account vai al sito Web di Office e fai clic sul pulsante Accedi . Accedi con il tuo account Microsoft e verrai indirizzato al sito Web di Office.

LEGGI ANCHE :  Come salvare email su chiavetta USB

Come avere Microsoft Office gratis

Come puoi notare nella pagina in cui ti ritrovi sulla sinistra ci sono le icone per app come Word, Excel, PowerPoint e Outlook. Dopo aver iniziato a creare e salvare i file di Office, verranno visualizzati nella parte inferiore della pagina come documenti recenti in modo da potervi accedere più facilmente.

Come creare nuovi file

Da qui, puoi creare un nuovo documento o archiviare in diversi modi. Fare clic sul pulsante Crea a sinistra quello con il simbolo di una + successivamente seleziona l’icona per il tipo di file che desideri creare dalla finestra pop-up: documento Word, foglio di calcolo Excel, presentazione PowerPoint, sondaggio Forms, quiz Forms o pagina Sway.

Come avere Microsoft Office gratis

In alternativa, fare clic sull’icona del programma che si desidera utilizzare. Fare clic sull’icona Tutte le app per visualizzare altre app. Ad esempio, utilizzeremo Word, ma puoi scegliere una qualsiasi delle app di Office. Le versioni online di Excel, PowerPoint e OneNote funzionano in modo simile, in quanto offrono tutti i comandi e le funzionalità di base.

Fare clic sull’icona di Word per avviare la nuova pagina del documento, in cui è possibile selezionare un modello o creare un nuovo documento da zero. Word offre modelli per curriculum, lettere di presentazione, volantini e calendari. Se non hai bisogno di un modello speciale, fai clic su Nuovo documento vuoto per aprire una pagina vuota.

LEGGI ANCHE :  Come creare una cartella invisibile sul desktop di Windows 10

Troverai tutte le opzioni di modifica di base nella barra degli strumenti di Word. Imposta il carattere, la dimensione del testo e altri stili; inserire tabelle e immagini; aggiungere numeri di pagina, intestazioni e piè di pagina; regolare le dimensioni della pagina, i margini e l’orientamento; ingrandire e rimpicciolire il documento; ed eseguire un controllo ortografico.

Coma salvare e caricare i documenti

Il tuo documento assume un nome predefinito di Documento 1, Documento 2, ecc. Per modificare il nome, fai clic nel campo Nome nella parte superiore del documento e digitane uno nuovo. Per impostazione predefinita, il documento viene salvato nella posizione principale dello spazio di archiviazione di OneDrive.

Se prevedi di lavorare con molti documenti diversi, potresti voler creare cartelle specifiche in OneDrive per archiviare questi file. Se desideri salvare una copia del documento in una cartella specifica, fai clic su File > Salva con nome > Salva con nome per salvare una copia in OneDrive .

Come avere Microsoft Office gratis

Naviga nel tuo spazio OneDrive e seleziona la cartella in cui desideri salvare il documento, quindi fai clic su Salva . Successivamente, il documento viene salvato automaticamente periodicamente in modo da non dover continuare a salvarlo manualmente come fai con la versione desktop di Word. Dal menu Salva con nome in Office, puoi anche scaricare il file sul tuo PC, come documento Word o PDF.

Puoi eseguire altre azioni dal menu File , come stampare il documento, trasformarlo in una pagina web e condividerlo con altre persone. Dallo stesso menu, hai la possibilità di trovare una versione precedente del documento, creare un nuovo documento e aprire un documento esistente.

Per accedere a un’altra app di Office da quella attuale, fai clic sul pulsante quadrato di avvio delle app nell’angolo in alto a sinistra. Se l’app che desideri utilizzare non viene visualizzata, fai clic sul collegamento Tutte le app . È quindi possibile selezionare l’applicazione preferita.

LEGGI ANCHE :  Programmi per scrivere documenti gratuiti alternativi a Microsoft Word

Come aprire un file esistente

Invece di iniziare un nuovo documento, puoi aprire un file esistente in diversi modi. Se sei già nell’app per quel file, fai clic sul menu File e vedrai un elenco di documenti recenti. Fare clic su quello che si desidera aprire.

Se ti trovi nella home page di Microsoft Office sul Web, i documenti recenti vengono visualizzati nella parte inferiore dello schermo. Basta fare clic su quello che desideri. Puoi persino appuntare un file specifico per un accesso più semplice. Quel file è quindi accessibile dalla scheda Bloccato.

Se il file che desideri non viene visualizzato come documento recente, dovrai avventurarti in OneDrive per cercarlo. Fare clic sull’icona di OneDrive in basso a destra e accedere alla cartella in cui è archiviato il file. Per trovare più facilmente il file, fai clic sul menu Ordina e modifica i criteri in Modificato e Discendente . Puoi anche cercare un file per nome utilizzando lo strumento di ricerca.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come avere Microsoft Office gratis. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati