Home Smartphone e Tablet Come avere due account Telegram su Android

Come avere due account Telegram su Android

8 min per leggere questa guida
0
160
Come avere due account Telegram su Android

Posso avere un multi-account su Telegram visto che ho due numeri di cellulare? E avere due account Telegram con lo stesso numero di telefono? Ti rispondo subito che è possibile in entrambi i casi quindi se sei interessato e vuoi sapere come avere due account Telegram su Android sia con due numeri sia con lo stesso numero allora mettiti comodo prenditi cinque minuti e seguimi nella lettura di questa guida.

Come avere due account Telegram sullo stesso dispositivo Android sia con due numeri diversi sia con lo stesso numero

In uno degli aggiornamenti per Android l’app Telegram ti permette di gestire account multipli fino ad un massimo di tre sullo stesso smartphone ma basati su tre numeri di telefono diversi con la possibilità di passare da un account ad un altro attraverso un semplice tap.

Ma anche chi possiede un solo numero di telefono e quindi una sola SIM è possibile utilizzare più account e proprio attraverso questa guida ti spiego come avere due account Telegram sullo stesso smartphone Android usando l’applicazione ufficiale ma anche usando un client di terze parti insieme a quello ufficiale, ma senza perdere altro tempo vediamo come.

Come avere due account Telegram su Android con numeri diversi

Se possiedi un dispositivo Android e vuoi sapere come usare due account Telegram su un solo smartphone dual SIM o singola SIM con più numeri di telefono non è un grosso problema basta usare l’applicazione ufficiale ( deve essere aggiornata alla versione 4.7 ).

Dando per scontato che hai già installato l’applicazione ed hai un account Telegram attivo come primo passo avvia Telegram e nella schermata principale fai tap sull’icona a forma di tre linee orizzontali  (≡) collocata in alto a sinistra, quindi dal menu che appare premi il dito sulla freccia rivolta verso il basso collocata a fianco del nome account e del numero per aprire un sotto-menu.

Come-avere-due-account-Telegram-A

Dalle voci che sono apparse fai tap su + Aggiungi account quindi procedi ed inserisci il numero di telefono del secondo account (devi avere o la seconda SIM inserita nello smartphone oppure lo smartphone a portata di mano con il secondo numero ) per ricevere il codice di verifica via SMS di Telegram.

Una volta che hai creato il secondo e anche il terzo account l’app Telegram gestisce gli account in modo automatico indipendente uno dall’altro smistando anche le notifiche ricevute e indicando su quale numero hai ricevuto il messaggio.

Come avere due account Telegram su Android con un solo numero

Se vuoi sapere come avere due account Telegram su Android pur non avendo uno smartphone dual SIM oppure un altro dispositivo mobile con un secondo numero di telefono allora ti invito a leggere la mia guida come usare Telegram senza numero di telefono.

Nella guida ti spiego in modo dettagliato come installare un’applicazione chiamata textPlus disponibile gratuitamente nel Play store di Google che una volta installata ti permette di avere gratis un numero di telefono virtuale e quindi di conseguenza di poter attivare il secondo o terzo account Telegram utilizzando un servizio VoIP e quindi sfruttare internet.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida Come avere due account Telegram su Android ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di Facebook, Twitter, Google +, Pinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.