Home Social e Web Come aumentare il numero di follower della tua piccola impresa su Instagram

Come aumentare il numero di follower della tua piccola impresa su Instagram

13 min per leggere questa guida
0
47
Come aumentare il numero di follower della tua piccola impresa su Instagram

Come aumentare i follower Instagram della tua piccola impresa. Se prima il fattore location era un fattore determinante per il successo di un’impresa, oggi quel paradigma sta cambiando e si registrano una serie di nuovi fattori chiave: location, numero di follower sui social network e portata delle pubblicazioni sui social network. Senza l’aiuto dei social tutto è più difficile e impegnativo.

Attualmente, i social network, e ovviamente Instagram incluso, hanno un grande impatto sulla visibilità e sul risalto che le piccole imprese possono raggiungere. Vediamo quindi come aumentare i follower Instagram della tua piccola impresa.

Il grande vantaggio è che i social network sono liberi di utilizzare e che tutti possono promuovere la propria attività in modo semplice e veloce, solo sapendo utilizzare gli strumenti e le tipologie di pubblicazioni più appropriate per raggiungere più persone possibili e coinvolgerle nelle pubblicazioni.

Vantaggi dell’utilizzo di Instagram per promuovere la tua attività

Instagram è, forse, il social network che ottiene un maggiore coinvolgimento delle persone con i post realizzati e per questo motivo ci concentreremo su questo social network. Affinché le tue pubblicazioni possano ottenere coinvolgimento e catturare l’interesse dei tuoi potenziali clienti, è importante che tu sia in grado di realizzare pubblicazioni che abbiano un buon design e che trasmettano un messaggio attraente.

LEGGI ANCHE :  Come eliminare i siti visitati da Internet

Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti per avere successo su Instagram:

  • Creare pubblicazioni con un’immagine accattivante, evitando immagini semplici e banali che difficilmente attireranno l’attenzione;

  • Utilizzare gli hashtag per aumentare la portata delle pubblicazioni;

  • Fai pubblicazioni su argomenti diversi, se pubblichi sempre sullo stesso argomento i tuoi follower potrebbero stancarsi e tendere ad interagire di meno.

Ad esempio, se la tua attività è focalizzata sulla vendita di cosmetici, dovresti pubblicare sui prodotti che vendi, ma anche altri correlati, come consigli sull’applicazione del prodotto, celebrità che usano i prodotti e anche mini-commedie sui prodotti cosmetici e altro argomenti che potrebbero interessare i tuoi clienti, come consigli su come tenere organizzata la casa (se il tuo pubblico di destinazione sono le donne), ecc.;

  • Sostenere le cause sociali e promuovere questo sostegno;

  • Promuovi campagne esclusive e lotterie per i tuoi follower su Instagram;

  • Interagisci e sviluppa partnership strategiche con altre aziende che possono completare la tua. Se la tua attività è la cosmesi femminile puoi, ad esempio, cercare una partnership con un negozio di abbigliamento femminile;

  • Usa le storie di Instagram per promuovere la tua attività e i tuoi prodotti. Le storie di Instagram hanno una portata molto più ampia rispetto ai post normali, quindi la creazione di storie animate dovrebbe essere uno dei tuoi obiettivi principali su questo social network.

Crea storie animate per Instagram con facilità

Essere in grado di creare storie animate è davvero importante per garantire la portata delle tue pubblicazioni e il successo della tua attività, ma essere in grado di creare storie con immagini che siano davvero interessanti per i clienti può essere piuttosto impegnativo.

L’opzione migliore che puoi utilizzare per aumentare l’interesse dei tuoi follower su Instagram è creare storie animate. Per fare ciò, ti consigliamo di utilizzare Crello.

Crello è una piattaforma online che offre più di 20.000 modelli di storie tra cui scegliere, quindi personalizza con il tuo messaggio, i colori e puoi persino aggiungere foto e il tuo logo. Qui non ci sono limiti e in pochi minuti puoi creare una storia Instagram davvero accattivante e coinvolgente per i tuoi clienti.

Le storie animate di Instagram sono il modello di pubblicazione che consigliamo di più, in quanto l’animazione rende la storia in questione più accattivante e quindi avrà un maggiore coinvolgimento dei suoi follower.

Esempi di grandi marchi che utilizzano le storie di Instagram

Come aumentare il numero di follower della tua piccola impresa su Instagram?

L’uso di Instagram Stories per la promozione aziendale non è una novità e sono molti i grandi marchi e le aziende che fanno buon uso di questa risorsa. Qualche esempio:

  • Fonti di notizie rilevanti come BBC News , NY Times usano spesso questo strumento di Instagram per promuovere le loro notizie quotidiane più importanti;

  • I marchi di lusso come Prada usano spesso questo formato per trasmettere più facilmente il loro messaggio;

  • Anche i marchi al dettaglio come SHEIN o Sephora sono molto attivi nell’uso delle storie.

Metti mi piace a queste aziende e inizia subito a pubblicare le tue storie Insta per raggiungere ancora più potenziali clienti!

LEGGI ANCHE :  Come usare Gmail offline senza connettersi su Internet

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come aumentare il numero di follower della tua piccola impresa su Instagram. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

LEGGI ANCHE :  Come recuperare i messaggi cancellati su Facebook Messenger in Android

Fonte: https://www.zigg.com.br/

Carica altri articoli correlati