Home Social e Web Come ascoltare la radio su Internet in streaming

Come ascoltare la radio su Internet in streaming

7 min per leggere questa guida
0
66
Come ascoltare la radio su Internet in streaming

Ascoltare la radio online gratis tramite browser quando si è al PC mentre si lavora o mentre si studia è la cosa più rilassante del mondo. Ti interessa sapere quali sono i migliori siti per ascoltare la radio online in streaming? Se stai leggendo questa riga di questo paragrafo allora vuol dire che ti piace ascoltare la radio e sei alla ricerca di una soluzione. Nessun problema se mi dedichi due minuti del tuo tempo nei prossimi paragrafi ti suggerisco come ascoltare la radio su Internet in streaming attraverso le migliori emittenti italiane nazionali e internazionali.

Come ascoltare la radio su Internet in streaming quando sei al PC senza installare nessun programma particolare nel sistema operativo

Per ascoltare la radio online dal tuo PC non serve installare nessun software particolare sia che usi il sistema operativo Windows sia che usi macOS di Apple. Se hai una radio che ti piace particolarmente e che ascolti sempre in auto devi sapere che la puoi seguire anche sul tuo computer, per farlo basta digitare il nome dell’emittente radiofonica sul motore di ricerca Google e cliccare sul link.

Ma visto che è impossibile elencare tutte le radio nazionali italiane e internazionali del mondo, tramite questa guida ho pensato di proporti una lista di indirizzi dei migliori siti per l’ascolto di radio in streaming presenti sul Web.

Migliori siti per ascoltare la radio online

  • Radioinstreaming: Una volta che sei entrato in questo sito Web clicca sul logo della radio per ascoltarla online sul computer, tablet o smartphone. Le stazioni radio sono tutte italiane e indicizzate in ordine alfabetico.
  • Radio.it: Il servizio accorpa più di 30.000 emittenti radiofoniche, Radio Web e podcast in un’unica piattaforma. Sia per ascoltare la vostra emittente preferita o per cercare altre emittenti tramite i menu per generi.
  • Ascoltareradio: Tramite questo sito puoi ascoltare le radio in streaming di tutto il mondo. Ti basta scegliere la bandiera della nazione che preferisci per avere la lista dei loghi delle radio da ascoltare in streaming.

Come ascoltare la radio su Internet in streaming 1

  • LeRadio: Clicca su uno dei loghi presenti a destra e ascolta oltre 200 stazioni radio italiane tutte in diretta, direttamente sul tuo computer, smartphone o tablet. Puoi cercare una radio regionale cliccando sul nome della regione nell’elenco proposto sulla pagina principale.
  • RadioItaliane: Il nome dice tutto ma una volta entrato su questo sito oltre ad ascoltare in streaming radio italiane per regione e per genere se clicchi su una delle bandiere collocate a fondo pagina ti appare la lista di altre stazioni radio sparse per il mondo.
  • RadioInDiretta: Da questo sito Web potrai ascoltare le migliori radio in diretta online in streaming su internet. Per ascoltarle, basta fare clic su un logo di una radio.
  • ItaliaFM: Il funzionamento è pressoché identico a tutti gli altri siti Web in cui ascoltare la radio in streaming. Basta cliccare sul logo della radio ed il gioco è fatto.
  • WebRadioOnline: Un portale dedicato alle radio che trasmettono in streaming su Internet.

Leggi anche:

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come ascoltare la radio su Internet in streaming. Ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterGoogle +Pinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati