Home Social e Web Come ascoltare i messaggi vocali WhatsApp di nascosto

Come ascoltare i messaggi vocali WhatsApp di nascosto

11 min per leggere questa guida
0
21
Come ascoltare i messaggi vocali WhatsApp di nascosto

Le conferme di lettura di WhatsApp possono essere sia una benedizione che una maledizione. Se sei il mittente, riceverai una chiara conferma che il tuo messaggio è stato letto. Ma se sei il destinatario, potresti non voler sempre che il mittente sappia che il suo messaggio ti è arrivato correttamente. Ecco quindi una guida su come ascoltare i messaggi vocali WhatsApp di nascosto senza che il mittente lo sappia.

Anche se disattivi le conferme di lettura in WhatsApp, l’ascolto del messaggio vocale invierà una ricevuta di riproduzione. Come ascoltare i messaggi vocali di WhatsApp di nascosto senza che il mittente lo sappia?

WhatsApp ti consente di disabilitare e mandare messaggi anonimi per quelli normali. Tuttavia, non puoi farlo per i messaggi vocali. Una volta riprodotto il messaggio, i segni di spunta blu appariranno automaticamente accanto alla registrazione audio. Quindi, se stai cercando un modo per ascoltare i messaggi audio di WhatsApp senza attivare i segni di spunta blu, continua a leggere questa guida.

Come ascoltare i messaggi vocali di Whatsapp senza che il mittente lo sappia

Se sei arrivato fino a questo punto vuol dire che sei interessato a sapere come ascoltare i messaggi vocali WhatsApp di nascosto, benissimo allora mettiti comodo e prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti vado a scrivere.

LEGGI ANCHE :  Come ridurre il consumo di memoria RAM del browser

Imposta la modalità aereo

Un modo rapido per ascoltare i messaggi audio di WhatsApp senza attivare i segni di spunta blu è riprodurli in modalità aereo . La modalità aereo blocca tutti i segnali radio e cellulari sul tuo dispositivo come promemoria rapido, il che significa che WhatsApp non può rilevare che hai effettivamente riprodotto il messaggio vocale. Questo può risparmiarti la fatica di rispondere a qualcuno con cui non vuoi davvero interagire.

Inoltra il messaggio vocale al secondo telefono

Come ascoltare i messaggi vocali WhatsApp di nascosto 2

Se hai un secondo telefono, puoi inoltrare il messaggio vocale all’altro dispositivo. Riproduci il messaggio sul secondo dispositivo e ascolta ciò che vuole il mittente. Puoi quindi decidere per quanto tempo ritardare la risposta al rispettivo messaggio. Se non disponi di un secondo dispositivo, puoi inoltrare il messaggio a qualcuno di cui ti fidi, idealmente un membro della famiglia.

LEGGI ANCHE :  Come scaricare filmati Youtube senza installare programmi

Riproduci l’audio con un’app di terze parti

Un’altra soluzione intelligente consiste nell’utilizzare un’app di riproduzione audio per riprodurre il messaggio. Accedi al tuo File Manager , seleziona WhatsApp , vai su Media e quindi seleziona la registrazione audio che desideri ascoltare.

Come promemoria rapido, WhatsApp scarica automaticamente i messaggi vocali sul tuo dispositivo. Ma se vuoi assicurarti che non accada nulla di imprevisto, avvia WhatsApp, tocca i tre puntini nell’angolo in alto a destra, seleziona Impostazioni e vai su Archiviazione e dati .

Come ascoltare i messaggi vocali WhatsApp di nascosto 3

Quindi, in Download automatico dei media , conferma che il tuo dispositivo può scaricare automaticamente i file audio di WhatsApp quando utilizzi i dati mobili, quando è connesso al Wi-Fi o durante il roaming.

Esporta la chat

In alternativa, puoi anche esportare la tua chat di WhatsApp, inclusi i file multimediali. Per fare questo procedi in questo modo. Tocca i tre puntini, seleziona Altro , quindi tocca Esporta chat. A questo punto WhatsApp ti chiederà se vuoi esportare la chat con o senza i file multimedialiTocca Includi file multimediali . 

LEGGI ANCHE :  Come aumentare il numero di follower della tua piccola impresa su Instagram

Esporta la tua chat su Google Drive o su un altro servizio di archiviazione file di tua scelta. Apri il file ZIP, individua i file audio e riproducili sul tuo lettore multimediale.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come ascoltare i messaggi vocali WhatsApp di nascosto. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati