Home Social e Web Come annullare una mail inviata su Gmail

Come annullare una mail inviata su Gmail

9 min per leggere questa guida
0
12
Come annullare una mail inviata su Gmail

Come annullare l’invio di una mail inviata su Gmail? A volte diventa molto imbarazzante quando scopri di aver inviato l’e-mail a una persona diversa o di aver commesso errori di battitura stupidi. Questo è uno dei problemi più comuni affrontati da molti utenti. Se sei interessato vediamo quindi come eliminare una mail appena inviata con Gmail.

Hai appena inviato l’e-mail a una persona diversa o di aver commesso errori di battitura. Ecco come annullare una mail inviata su Gmail

Per risolvere questo problema comune, Google è uscito con una funzione Annulla che è disponibile nella funzione sperimentale di Gmail. In precedenza questa funzione aveva una durata fissa di 10 secondi per annullare un’e-mail dopo essere stata inviata. Quindi Google ha ritenuto che 10 secondi non fossero sufficienti per annullare l’e-mail inviata per tutti, quindi ha esteso la durata fino a 30 secondi per annullare un’e-mail inviata.

LEGGI ANCHE :  Come si fa a cambiare nome su Facebook ?

Questa funzione di annullamento è ora diventata una funzionalità fondamentale di Gmail. Quindi, se desideri annullare le tue e-mail in futuro dopo averle inviate accidentalmente o piene di errori di battitura, vai avanti e scopri come annullare l’invio di un’e-mail su Gmail.

Come annullare una mail inviata su Gmail

Come primo passaggio per annullare una mail vai su Gmail e accedi al tuo account Gmail, successivamente fai clic sull’icona a forma di ingranaggio collocata in alto a destra e dal menu che si apre seleziona la voce Visualizza tutte le impostazioni.

LEGGI ANCHE :  Come disattivare SafeSearch dai motori di ricerca

Dalla pagina che si è aperta cerca un’opzione chiamata Annulla invio nella scheda generale. Assicurati di abilitare Annulla invio facendo clic sulla casella di controllo e scegli una durata .

Come annullare una mail inviata su Gmail

Nel prossimo passaggio fai clic sul pulsante Salva modifiche collocato nella parte inferiore della pagina per rendere permanenti le modifiche. Questo è tutto , ora dalla prossima volta che invii un’e-mail a un destinatario indesiderato, fai semplicemente clic sull’opzione di annullamento che sarà disponibile fino alla durata di tempo selezionata da te.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come annullare una mail inviata su Gmail. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

LEGGI ANCHE :  Come bloccare email indesiderate dal mittente
Quale è la tua reazione?
+1
1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati