Home Social e Web Come aggiungere musica sul tuo profilo Facebook

Come aggiungere musica sul tuo profilo Facebook

8 min per leggere questa guida
0
0
Come aggiungere musica sul tuo profilo Facebook

Il profilo di Facebook con le foto, le parole, i post condivisi spesso rispecchia la nostra personalità senza ombra di dubbio. Perché allora non aggiungere anche della musica che può essere ascoltata con un tocco da chiunque visita il nostro profilo? Se sei interessato e vuoi sapere come aggiungere musica sul tuo profilo Facebook mettiti comodo e leggi i prossimi paragrafi di questa guida.

Scegli la musica preferita tra milioni di brani da far ascoltare sul tuo profilo Facebook

La funzione che ti permette di aggiungere un brano musicale al profilo Facebook è abbastanza nascosta e non sempre è facile da trovare ed in pochi lo sanno.

Ti voglio precisare anche che una volta scelta la canzone tra i milioni di brani disponibili non viene riprodotta automaticamente quando qualcuno visita il tuo profilo, ma comunque puoi posizionare un tasto play subito sotto alla foto di copertina che una volta premuto parte la musica.

Aggiungere musica sul profilo Facebook da Android

Per aggiungere musica al tuo profilo Facebook da uno smartphone Android dopo aver installato l’app ufficiale Facebook dal Play Store di Google avviala.

A questo punto premi con il dito sull’icona a forma di tre linee orizzontali (≡) collocata in alto a destra e dal menu che appare fai tap sul tuo nome in modo da accedere alla pagina del profilo. Ora scorri un pochino verso il basso e subito sotto al riquadro Post nei box visualizzati premi sull’opzione Musica.

Nella nuova schermata in cui ti ritrovi premi con il dito sul pulsante + collocato in alto a destra e seleziona l’opzione di tuo interesse tra Popolari (ultime canzoni), Amore (brani romantici), Famiglia (brani per tutti), Colonne sonore di film e tanti altri generi musicali.

Come aggiungere musica sul tuo profilo Facebook 1

Nel caso non vedi il tuo brano preferito tra le categorie musicali presenti non preoccuparti digita il titolo della canzone nel campo Cerca musica.

Dopo che hai scelto il genere musicale e la canzone ritorna nel box Musica quindi premi l’icona a forma di tre puntini orizzontali (…) collocata al suo fianco e dal menu che appare fai tap sulla voce Fissa in alto nel profilo ed il gioco è fatto.

Una volta che la musica viene aggiunta al tuo profilo Facebook viene automaticamente impostata su pubblica e chiunque visualizza il profilo premendo il tasto Play può ascoltare la canzone in sottofondo.

Aggiungere musica sul profilo Facebook da iPhone

Per aggiungere come sottofondo musicale un brano sul profilo Facebook da iPhone avvia l’app ufficiale di Facebook quindi premi con il dito sull’icona a forma di tre linee orizzontali (≡) collocata in alto a destra e dal menu che appare fai tap sul tuo nome in modo da accedere alla pagina del profilo.

Nella pagina in cui ti ritrovi scorri un pochino verso il basso e subito sotto al riquadro Post nei box visualizzati premi sull’opzione Musica. Come puoi vedere puoi subito visualizzare la sezione Aggiungi un brano con la lista delle canzoni Popolari del momento.

Dopo aver individuato dalla lista la canzone di tuo interesse premi il pulsante Aggiungi. Se non vedi la canzone nella lista digita il nome nel campo Cerca musica e una volta trovata fai tap sul pulsante Aggiungi per aggiungerlo alla sezione Musica.

Per proseguire ritorna nel box Musica quindi premi l’icona a forma di tre puntini orizzontali (…) collocata al fianco del brano e dal menu che appare fai tap sulla voce Fissa in alto nel profilo. Tutto qui.

Leggi anche:

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida un come aggiungere musica sul tuo profilo Facebook. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati