Home Computer Come aggiungere caratteri in Microsoft Word

Come aggiungere caratteri in Microsoft Word

9 min per leggere questa guida
0
24
Come aggiungere caratteri in Microsoft Word

Microsoft Word viene fornito con un lungo elenco di caratteri tra cui scegliere, ma a seconda di quale sia il tuo obiettivo con il documento, potresti voler utilizzare un carattere che non è nell’elenco. Buone notizie: installare i caratteri è facile vediamo quindi come aggiungere caratteri in Microsoft Word.

Non riesci a trovare il carattere che desideri utilizzare per il tuo documento in Microsoft Word? Non preoccuparti, puoi aggiungere e utilizzare facilmente caratteri esterni. Devi solo trovare il carattere, installarlo e quindi usarlo nel tuo documento.

Scarica i file dei caratteri

Prima di poter aggiungere un carattere in Word, devi scaricare il file del carattere. Quando scarichi un font da una risorsa online, di solito viene scaricato come file ZIP , che dovrai decomprimere . I file dei caratteri stessi di solito sono file TrueType (.ttf) o OpenType (.otf) , che funzionano entrambi con Word.

Esistono molti siti in cui è possibile scaricare file di caratteri gratuitamente, ma assicurati di fidarti della fonte prima di scaricare qualsiasi cosa. Se scarichi qualcosa da una fonte sconosciuta, corri il rischio di essere  infettato da malware .

Microsoft consiglia di utilizzare DaFont , ma anche Font Squirrel e FontSpace sono ottimi siti per scaricare i caratteri. Se ti piacciono i caratteri disponibili in Google Documenti , puoi anche scaricare i caratteri di Google sul tuo PC .

Come installare i file dei caratteri in Word su Windows

Aggiungere un carattere in Word su Windows è facile e richiede solo pochi clic. Innanzitutto, individua il file del carattere sul tuo PC e quindi fai clic con il pulsante destro del mouse. Nel menu contestuale che appare, fai clic su “Installa” per installarlo per l’utente corrente o su “Installa per tutti gli utenti” per installare il carattere per ogni profilo utente sul PC. È necessario disporre dei privilegi di amministratore per installare un carattere per tutti gli utenti.

Come aggiungere caratteri in Microsoft Word

Il carattere è ora installato sul tuo dispositivo Windows e apparirà in diverse app come Excel, PowerPoint e Word. Se desideri che il tuo nuovo carattere sia quello predefinito quando crei un nuovo documento, assicurati di impostarlo come carattere predefinito in Word .

Come importare i caratteri in Word su Mac

Per aggiungere caratteri in Word su Mac, individua il file del carattere e fai doppio clic su di esso. Verrà visualizzata la finestra Anteprima carattere. Fai clic su “Installa carattere” nell’angolo in basso a destra della finestra ed il gioco è fatto. Il carattere è ora installato sul tuo Mac e apparirà in diverse app come Excel, PowerPoint e Word.

Ora puoi utilizzare il carattere installato la prossima volta che utilizzerai Word. Tuttavia, se il destinatario di quel documento non ha anche quel carattere installato sul proprio dispositivo, il carattere verrà solitamente visualizzato con un carattere predefinito. Se desideri che il destinatario visualizzi il documento con il carattere che hai utilizzato, dovrai incorporare il carattere nel documento .

Fonte: howtogeek

LEGGI ANCHE :  Migliori consigli per aumentare la sicurezza informatica

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come aggiungere caratteri in Microsoft Word. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

LEGGI ANCHE :  Come creare un fotomontaggio con Photoshop
Carica altri articoli correlati