Home Sicurezza Come aggiornare contemporaneamente tutti i programmi installati su Windows 10

Come aggiornare contemporaneamente tutti i programmi installati su Windows 10

9 min per leggere questa guida
0
68

È inutile che ti lamenti se quel programma non funziona più come prima, devi assolutamente imparare ad aggiornare i programmi del tuo PC e ad installare le versioni più recenti. Lo so che aggiornare tutti programmi installati sul tuo computer è un’operazione noiosa, ma voglio darti una bella notizia esiste un utilissimo software che in un solo click del mouse ti permette di mantenere aggiornati tutti i programmi. Se sei interessato vediamo come aggiornare contemporaneamente tutti i programmi installati su Windows 10 in modo semplice e senza perdere del tempo prezioso.

Come aggiornare in un solo colpo del mouse tutti i programmi installati sul tuo PC con sistema operativo Windows 10

Mantenere aggiornati i programmi installati del tuo PC è un bene perché oltre a usufruire e sfruttare le nuove funzioni, con un software obsoleto e non aggiornato potresti mettere in gioco il fattore sicurezza informatica del tuo PC e quindi anche i dati importanti salvati nel disco. Per risparmiarti il noioso lavoro e mantenere aggiornati i tantissimi programmi, disinstallare le vecchie e installare le nuove versioni su Windows 10 esiste un programma chiamato Patch My PC Home Updater.

Il software una volta installato sul tuo PC oltre ad aggiornare i programmi su Windows 10 con un semplice click del mouse ha anche altre possibili impostazioni, come quella di salvare i file eseguibili di aggiornamento per poterli riutilizzare, pianificare l’aggiornamento dei programmi e delle app in determinati orari della settimana o del giorno, creare punti di ripristino del sistema operativo prima di fare l’aggiornamento, selezionare dalla lista quali aggiornamenti eseguire e quali non eseguire e tanto altro.

Con Patch My PC Home Updater hai finito di perdere una marea di tempo per verificare quali programmi installati sul tuo PC negli ultimi mesi hanno subito aggiornamenti, collegarti ai vari siti Internet e cercare sul Web le informazioni sull’ultima versione per vedere se è compatibile con il tuo sistema operativo.

Ma hai finito anche di scaricare gli aggiornamenti, disinstallare le vecchie versioni e installare le nuove versioni perché a tutto questo ci pensa il software che andremo ad installare tra poco. Detto questo scommetto che non vedi l’ora di sapere come funziona e come aggiornare contemporaneamente tutti i programmi installati su Windows 10 con Patch My PC Home Updater.

Come aggiornare i programmi con Patch My PC Home Updater su Windows 10

Per poter usare Patch My PC Home Updater sul PC come primo passo avvia il browser collegati alla pagina principale del sito Web quindi clicca sul pulsante celeste con la scritta Download Patch My PC Home Updater x.x.x.x (le x indicano la versione attualmente disponibile) per iniziare a scaricare sul PC il file PatchMyPC.exe.

Al termine del download clicca due volte consecutive con il pulsante sinistro del mouse sul file appena scaricato e dalla prima schermata che si apre seleziona il pulsante Si ed il gioco è fatto il programma senza nessuna installazione fisica sul PC si avvia alla schermata principale.

Come aggiornare contemporaneamente tutti i programmi installati su Windows 10 1

Come vedi il software durante l’avvio in modo automatico ha già eseguito una scansione dei programmi installati sul tuo PC ed ha già individuato quali sono quelli già aggiornati e quali sono ancora da aggiornare. Questo lo puoi vedere nella lista della schermata di destra, i programmi contrassegnati di colore rosso sono quelli da aggiornare mentre i programmi contrassegnati in colore verde non è presente nessun nuovo aggiornamento. Per installare i nuovi aggiornamenti dei programmi ti basta cliccare sul pulsante Perform (numero aggiornamenti) Updates.

Oltre ad aggiornare in un solo colpo tutti i programmi installati su Windows 10 con Patch My PC Home Updater puoi anche programmare l’aggiornamento. Per fare questa operazione clicca sul pulsante Scheduler collocato nella colonna del menu di sinistra e successivamente attraverso le varie opzioni di sinistra metti le spunte e programma l’ora il giorno della settimana in cui si devono effettuare gli aggiornamenti, al termine premi sul pulsante Save Custom Schedule per confermare.

Come aggiornare contemporaneamente tutti i programmi installati su Windows 10 2

Se per qualche motivo non usi più un determinato programma e lo vuoi eliminare dal sistema operativo nessun problema con Patch My PC Home Updater puoi anche disinstallare tutti i programmi che desideri con un solo click del mouse.

Per disinstallare un programma su Windows 10 con Patch My PC Home Updater posizionati sulla scheda Uninstaller dal menu di sinistra, quindi dalla lista che si presenta nella parte destra seleziona con un clic del mouse il software da eliminare poi clicca sul pulsante Uninstall ed il gioco è fatto.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida le come aggiornare contemporaneamente tutti i programmi installati su Windows 10. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Carica altri articoli correlati