Home Computer Come abilitare le notifiche desktop per Gmail in Windows 10

Come abilitare le notifiche desktop per Gmail in Windows 10

6 min per leggere questa guida
0
4

In questo tutorial, descriveremo come abilitare e disabilitare le notifiche desktop per Gmail in Windows 10. Gmail alias, Google Mail è un servizio di posta elettronica gratuito di Google. Oggi è tra i servizi di posta elettronica più utilizzati.

Riceviamo quotidianamente molte email nella nostra casella di posta. Alcune e-mail richiedono un’azione immediata da parte dell’utente. Ad esempio, quando Google rileva un’attività sospetta sul nostro account, riceve un’email di avviso di sicurezza. In tal caso, dobbiamo agire immediatamente per proteggere il nostro account. Poiché siamo impegnati a svolgere il nostro lavoro, è difficile controllare Gmail per nuovi messaggi. Ecco perché Google ha aggiunto una funzione per abilitare le notifiche desktop per Gmail.

Abilita le notifiche desktop per Gmail in Windows 10

Puoi abilitare le notifiche desktop solo per le email importanti o per tutti i messaggi email. Questo dipende da come desideri utilizzare questa funzione.

Abilita le notifiche desktop per Gmail in Windows 10

abilita le notifiche desktop gmail 1

Per abilitare le notifiche desktop per Gmail, devi seguire i passaggi elencati di seguito:

  1. Avvia il tuo browser web e accedi al tuo account Gmail.
  2. Fai clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra del tuo account, quindi fai clic su Vedi tutte le impostazioni.
  3. Scorri verso il basso sotto il Generale scheda e cercare l’opzione, Notifiche sul desktop.
  4. Lì troverai due opzioni, Notifiche di nuova posta On e Notifiche e-mail importanti On.
  5. Se selezioni la prima opzione, riceverai le notifiche desktop per tutte le email.
  6. Se selezioni la seconda opzione, riceverai notifiche desktop solo per le email contrassegnate come importanti.
  7. Dopo aver selezionato l’opzione desiderata, fare clic sul collegamento “Fai clic qui per abilitare le notifiche desktop per Gmail.”
  8. Quando fai clic su questo collegamento, il tuo browser web ti mostrerà un messaggio pop-up che ti chiede di consentire a Gmail di inviare notifiche email, fai clic su permettere.
  9. Ora scorri verso il basso e fai clic su Salvare le modifiche pulsante.

Successivamente, inizierai a ricevere notifiche desktop per Gmail.

Se vuoi disabilitare le notifiche desktop, ripeti i primi tre passaggi sopra elencati e seleziona il pulsante Notifiche e-mail disattivate opzione e fare clic su Salvare le modifiche pulsante.

Leggere: Gmail non invia o non riceve email.

Punti importanti da ricordare

abilita le notifiche desktop gmail 2

  1. Riceverai notifiche desktop solo se hai aperto Gmail sul tuo browser web. Se chiudi la scheda Gmail sul tuo browser, non riceverai alcuna notifica.
  2. Se utilizzi più browser Web, devi abilitare le notifiche desktop per ciascun browser Web separatamente facendo clic sul collegamento descritto nel passaggio 5 sopra.
  3. Se nonostante l’attivazione delle notifiche desktop in Chrome o Edge, non ricevi le notifiche desktop, controlla le autorizzazioni di Chrome e Edge in Impostazioni di Windows. Per questo, vai a “Impostazioni > Sistema > Notifiche e azioni.” Scorri verso il basso nel riquadro di destra e controlla le autorizzazioni (vedi lo screenshot sopra).

Questo è tutto.

Articoli correlati:

abilita le notifiche desktop gmail


Source link

Carica altri articoli correlati