Home Social e Web 10 migliori trucchi Telegram che dovresti provare

10 migliori trucchi Telegram che dovresti provare

21 min per leggere questa guida
0
16
10 migliori trucchi Telegram che dovresti provare

Ti consideri un utente Telegram professionista? Vuoi conoscere i migliori trucchi di Telegram? Dalla ricerca di contatti nelle vicinanze alla creazione di cartelle di chat, le abbiamo tutte. Ho fatto questo post dopo aver raccolto molti trucchi di Telegram da Internet. Se sei interessato mettiti comodo e leggi i prossimi paragrafi di questa guida.

Ti consideri un utente Telegram professionista? Eccoti i 10 migliori trucchi di Telegram che dovresti provare senza esitazione.

Fondato nell’agosto 2013, Telegram mirava a fornire la crittografia end-to-end contro due singole persone. Hanno aggiunto attivamente nuovi trucchi di Telegram per tutti ogni anno e ora è un client di messaggistica completo. La popolarità di Telegram è anche legata al suo client open source e alla disponibilità dell’API per gli sviluppatori.

In questa guida ti spiego alcuni dei migliori trucchi di Telegram che dovresti provare. Se ancora non hai Telegram Messenger la prima cosa che dovresti fare è scaricare Telegram per il tuo dispositivo. Dopo esserti registrato, puoi impostare il tuo nome utente tramite il quale puoi connetterti con qualsiasi altro utente di Telegram, senza nemmeno aver bisogno del loro numero.

Modifica dei messaggi inviati

A volte, inviamo spesso messaggi con lievi errori di ortografia o refusi, solo per renderci conto dopo averli inviati. Telegram ti consente di modificare i messaggi pubblicati e correggere i tuoi errori di battitura. Tutto quello che devi fare è tenere premuto il messaggio che desideri modificare per alcuni secondi e selezionare l’icona di modifica.

Ora digita i tuoi messaggi rettificati e premi invia. Il tuo messaggio è ora modificato con successo. Mostrerà anche un piccolo badge “modificato” nella parte inferiore dei messaggi per assicurarsi che il destinatario sappia che il messaggio è stato modificato.

Programmazione di messaggi e invio senza audio

10 migliori trucchi Telegram che dovresti provare

La pianificazione dei messaggi è un ottimo modo per inviare messaggi se il destinatario vive in un fuso orario diverso, o forse il messaggio che stai per pubblicare è più significativo per essere visualizzato in un determinato momento.

Per programmare un messaggio, digita il tuo messaggio e tieni premuto il pulsante di invio per alcuni secondi. Quindi selezionare “programma messaggio” e inserire la data e l’ora. Ora premi invio e il tuo messaggio programmato verrà inviato all’ora prescelta.

LEGGI ANCHE :  Come usare due account Facebook su Android contemporaneamente

Puoi anche scegliere di inviare un messaggio in silenzio in modo simile. Digita il messaggio che desideri inviare e quindi tieni premuto il pulsante di invio per alcuni secondi. Ora vedrai l’opzione “Invia senza suono“. Ciò garantirà che il destinatario non venga informato del messaggio inviato. Ciò si rivela utile, soprattutto in situazioni in cui sai che il destinatario è in riunione o non vuoi disturbarlo.

Aggiungi su Telegram persone nelle vicinanze

Il terzo dei 10 migliori trucchi Telegram ti consente di aggiungere persone che si trovano nelle vicinanze senza dover condividere numeri o dettagli di contatto. Tutto quello che devi fare è andare su Contatti, quindi in alto; vedrai l’opzione per aggiungere persone nelle vicinanze.

Funziona meglio quando vai a una conferenza pubblica o sei uno studente e devi unirti al gruppo universitario. Assicurati di attivare l’opzione “rendimi visibile” per consentire ad altre persone di aggiungerti utilizzando la stessa funzione.

Funzione di autodistruzione multimediale su Telegram

Se vuoi inviare ai tuoi amici dei selfie brutti ma divertenti, che hai fatto alla festa la scorsa notte, ma assicurati che non li salvino e non li pubblichino il giorno del tuo compleanno, ecco cosa puoi fare: usa la funzione di autodistruzione multimediale su Telegram.

Seleziona una foto o un video e fai clic sulla piccola icona del timer. Ora seleziona la quantità di tempo fino al quale il supporto sarà visibile. Una volta scaduto il tempo, i media inviati verranno eliminati ovunque. È possibile scegliere di eliminare il media inviato da 1 secondo a 1 minuto dopo che è stato visualizzato.

Elimina il messaggio del destinatario

Elimina il messaggio del destinatario

Telegram non solo ti consente di eliminare i tuoi messaggi sia per il mittente che per il destinatario, ma puoi fare lo stesso anche con il messaggio del destinatario. Questo è stato focalizzato sull’aspetto della privacy dell’app.

Per fare ciò, tieni premuto il messaggio che desideri eliminare, tocca Elimina e quindi tocca “Elimina per me e <destinatario>“. Il messaggio verrà ora eliminato da entrambi i lati. Questa funzione è un po’ strana ma si rivela utile in grandi gruppi come privilegio di amministratore per il controllo del gruppo.

Passaggio a un nuovo numero di telefono

Con Telegram puoi anche passare a un numero di telefono completamente nuovo senza dover cancellare i dati associati al tuo nome precedente. Tutte le tue chat, gruppi e altre conversazioni si sposteranno semplicemente al nuovo numero e non ti accorgerai nemmeno che il tuo numero è stato cambiato.

LEGGI ANCHE :  Come si fa a cambiare nome su Facebook ?

Gli altri utenti/partecipanti riceveranno una notifica che <tu> hai cambiato il tuo numero da <x> a <x1>. Per farlo, vai su Impostazioni e tocca il tuo profilo. Lì vedrai l’opzione “cambia numero“. Ora aggiungi il tuo nuovo numero e verificalo. Tutti i tuoi dati sono stati importati con successo nel numero univoco e le chat riceveranno una notifica della modifica.

Utilizzo di più account su Telegram

Se passare a un nuovo numero di telefono non è un’opzione per te, puoi eseguirne due o anche di più utilizzando Telegram. La maggior parte degli utenti tende ad avere account separati per l’ufficio e la casa. Con questa funzione, puoi passare rapidamente dall’account di lavoro a quello personale.

Utilizzo di più account su Telegram

Per aggiungere un account, tocca il tuo nome e fai clic su “Aggiungi account“, quindi imposta il nuovo numero e sei a posto. Passa da un account all’altro toccando il tuo nome e quindi toccando il numero/nome utente. Puoi avere maggiori informazioni leggendo questa guida come avere due account Telegram.

Come ricercare gruppi e canali

Forse la caratteristica più significativa e cruciale di Telegram è la sua capacità di rendere visibili gruppi e canali pubblici a centinaia di migliaia di utenti. Per questo motivo, Telegram è diventato una fonte essenziale di circolazione dei media tra le masse. Puoi trovare qualsiasi cosa, dai film; Programmi TV su libri, ROM personalizzate, app e altro ancora utilizzando questi canali e gruppi.

Come ricercare gruppi e canali

Puoi anche trovare fonti di notizie affidabili. Per trovare un canale adatto, inserisci la tua parola chiave preferita nella barra di ricerca in alto una volta aperta l’app e premi invio. Ora vedrai più opzioni in base alla parola chiave che hai inserito. Fare clic su una di queste opzioni per visualizzare l’anteprima. Vedrai opportunità per “unirsi al gruppo” o “unirsi al canale” in basso.

Come utilizzare le cartelle di chat

Telegram ha introdotto una funzionalità piuttosto elegante chiamata cartelle di chat. Con questo, puoi mettere diverse chat, conversazioni e gruppi in cartelle come famiglia, amici, conoscenti e altro. Per utilizzare le cartelle di chat, vai su Impostazioni e quindi tocca Cartelle di chat.

LEGGI ANCHE :  Come creare un gruppo segreto e anonimo su Facebook

Ora tocca Crea nuova cartella e seleziona le chat che desideri includere in questa cartella. Puoi anche scegliere il tipo di conversazioni che desideri aggiungere, come contatti, non contatti, gruppi, canali e bot.

Aggiunta di timestamp ai video

Proprio come YouTube, puoi anche aggiungere timestamp ai video che hai inviato su Telegram. I timestamp sono per lo più un punto specifico nel video. È utile quando vuoi descrivere qualcosa che viene mostrato nel video in quel particolare momento.

Quando invii un video, scrivi i timestamp nel formato ore:minuti:secondi a seconda della durata effettiva del video. Quando il video viene pubblicato, sia tu che il destinatario vedrete il timestamp sottolineato. Toccandolo si avvierà il video dall’ora indicata sul timestamp.

Come cambiare aspetto alle chat

Ci sono molti modi in cui puoi cambiare l’aspetto delle tue chat su Telegram. Vai alle impostazioni e tocca aspetto. Da qui puoi cambiare il colore delle conversazioni, aggiungere una sfumatura, aggiungere o ridurre il movimento e altro ancora.

Telegram supporta anche la modalità oscura sia su iOS che su Android e ha un bell’aspetto sui dispositivi con display OLED. Inoltre, puoi anche personalizzare la dimensione del testo, il colore, lo sfondo della chat, la modalità notturna automatica, ecc. Puoi anche cambiare il modo in cui sono arrotondati gli angoli dei messaggi, che è una caratteristica affascinante!

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida 10 migliori trucchi Telegram che dovresti provare. Prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network, per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di FacebookTwitterPinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.

Quale è la tua reazione?
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
Carica altri articoli correlati